Ancora una supercar protagonista di un terribile incidente. Questa volta è caduta in un dirupo in maniera del tutto preoccupante
La strada in cui stava circolando non è delle più agevoli del nostro territorio, anche se offre un panorama di montagna molto emozionante. Per questo motivo, in molti decidono di effettuare delle gite fuori porta proprio da quelle parti, tirando fuori dal garage il proprio mezzo di trasporto per poter effettuare la passeggiata quotidiana. Questa volta, però, il percorso è stato un nemico per il pilota di una supercar spettacolare e l’esito di una semplice giornata fra la natura è stato catastrofico.
In particolare, in uno dei tanti tornanti che si trovano in quella zona, più precisamente nel passo Giau, in provincia di Belluno, la persona che si trovava alla guida ha perso il controllo della sua Aston Martin da 200 mila euro circa. In conclusione, è finito in un dirupo profondo ed è servito l’intervento dei Vigili del fuoco per poter risolvere una inquietante situazione. Il muso e la parte anteriore dell’auto si sono fracassati al suolo.
L’incidente è stato molto pericoloso e l’intervento ha portato i pompieri a chiudere la strada per diverse ore. Secondo quanto riportato da parte dei media locali, l’auto si ritrovava a 2.236 metri di altezza, fondamentalmente a mille metri circa dalla vetta delle Dolomiti. Aveva, quindi, percorso già un bel tratto di strada e, sicuramente, il conducente era intento ad arrivare ancora più in alto.
La supercar incidentata
Chi era alla guida, fortunatamente, ne è uscito illeso da questo catastrofico incidente. Non si sa nulla su di lui, dato che le forze dell’ordine non hanno rilasciato informazioni sulle sue generalità. L’unico dato che salta all’occhio è che la targa finisce con la sigla 007, proprio come James Bond, l’agente segreto.
A parte i tanti danni ricevuti da parte dell’auto e che l’assicurazione sarà costretta a risarcire, la situazione si è conclusa nel migliore dei modi. Un sinistro del genere avrebbe potuto uccidere chi si trovava alla guida che, chissà per quale strano motivo, ha sbandato in curva, molto probabilmente perdendo il controllo di un’auto così potente e difficile da guidare.
In effetti, parliamo di una supercar in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. La velocità massima che raggiunge è di 314 km/h, grazie ad un motore a 8 cilindri a V in grado di erogare ben 535 CV. Visto che, in conclusione, nessuno si è fatto male, possiamo goderci tutta la sua bellezza estetica, estesa in 194 cm di larghezza, 446 cm di lunghezza, 127 cm di altezza e 270 cm di passo.