Avete notato che sempre più persone hanno un rotolo di carta igienica in auto? Non è una casualità né una scelta no-sense: ha una finalità precisa, ecco quale.
L’estate è spesso caratterizzata dal cambiamento. Le vacanze e i giorni liberi nonché le gradevoli temperature aiutano a mettersi all’opera per realizzare quei piccoli lavoretti dai quali ci si sente annoiati o reticenti nei periodi freddi. Fra questi – ad esempio – le pulizie in grande, non soltanto a casa ma anche nelle proprie vetture. Sopratutto in auto, si è soliti lasciare sparsi oggetti, qualche volta anche rifiuti oppure cose che non usiamo tanto. Diventa un vero e proprio deposito, che va liberato in particolare modo quando bisogna viaggiare e fare spazio per le valigie.
Il comfort è tutto, a maggior ragione se in auto ospitiamo qualcuno. Se di questi periodi, nella vetture di un amico/a o familiare troviamo un rotolo di carta igienica, dobbiamo però pensare tutto fuorché che sia capitato lì per caso fra le varie cianfrusaglie piuttosto che caduto da qualche busta della spesa. Ha una finalità precisa e, quando la scopriremo, sicuramente ne porteremo uno anche nella nostra automobile.
Quando bisogna percorrere un lungo tragitto, magari proprio per arrivare in un luogo di vacanza, conviene portare lo stretto necessario ad affrontare ogni circostanza, consapevoli di essere comunque lontani da casa e quindi dalle nostre cose. Per cui oltre agli abiti, del cibo, occorrerebbe avere con sé anche altri oggetti e fra questi un rotolone, che di solito troveremmo in bagno.
Un rotolo di carta igienica in auto: perché è così importante averlo
Fra i vari oggetti, non deve mancare e sta mancando sempre di meno la carta igienica. Ma perché? Capita spesso di dover ripulire deiezioni di uccelli sul parabrezza ma anche su altre parti della carrozzeria. Basta intingerla in un po’ d’acqua e facilmente si ripulisce il vetro, attivando anche il tergicristallo. Aiuta ad avere l’auto più pulita, anche perché serve ricordare gli escrementi sono acidi e possono rovinare la parte di carrozzeria che sporcano.
Altri elementi importanti se si parte per un viaggio sono un kit di pronto soccorso ma non andrebbero disdegnati nemmeno alcuni strumenti dalla cassetta degli attrezzi, come gli avvitatori. In alcuni casi, a seconda anche della destinazione da raggiungere, che c’è decide di protrae con sé un estintore per le emergenze e un compressore d’aria.