Carlos Sainz ha rivelato alcuni dettagli sull’addio del figlio alla Ferrari e l’arrivo a sorpresa di Lewis Hamilton a Maranello.
L’anno che ci siamo da poco messi alle spalle è stato davvero particolare per Carlos Sainz, che ha dovuto dire addio alla Ferrari dopo l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton. La notizia non è stata presa benissimo dai colleghi spagnoli, che hanno passato il 2024 a sottolineare alla Rossa quanto fosse stato un errore prendere un 40enne al posto del più giovane driver iberico che negli ultimi anni ha mostrato ampi segnali di crescita.
Alla fine però Sainz ha dovuto lasciare la Casa di Maranello e l’ha fatto in un modo per certi versi amaro. Nell’ultima gara, infatti, nonostante una prestazione magnifica della Ferrari, non è arrivato il tanto agognato titolo costruttori che avrebbe sugellato sicuramente degnamente il cammino dello spagnolo con il team italiano.
Tolto l’amaro in bocca del Mondiale perso però in Ferrari hanno festeggiato degnamente l’addio di Sainz con varie iniziative. In particolare hanno invitato lui e suo padre, il grandissimo Carlos Sainz Sr. a partecipare ad un test a Fiorano. Un vero e proprio sogno per chiunque.
Carlos Sainz Sr. intervenuto ai microfoni di El Cafelito ha così svelato come sono andate le cose in realtà tra i figlio e la Rossa: “La Ferrari non si è comportata male. Si possono creare le circostanze della tempesta perfetta. La Ferrari è contenta di Carlos, ma la possibilità si crea perché è Hamilton stesso a crearla. È stato lui ad avvicinarsi alla Ferrari. Forse quel processo poteva essere più chiaro, ma poi sarebbe uscito fuori e Ferrari non voleva. Però hanno fatto qualcosa con Carlos che non hanno mai fatto con nessun pilota nella loro storia, l’addio. Mi hanno regalato una macchina e mi hanno invitato a girare a Fiorano con una F1”.