Capolavoro Aprilia, il nuovo modello è già sold out: richieste impazzite, prezzi e dettagli

Aprilia dà vita a uno straordinario capolavoro, con la casa italiana che ora diventerà ancora più ambita sul mercato.

Quando si ha a che fare con uno dei principali marchi a livello mondiale nella realtà della MotoGP, diventa evidente come il blasone cresca anche nel settore delle vendite. L‘Aprilia ha il grande sogno di poter contrastare la Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che ora è quello dominante, ma intanto ha modo di godere delle prestazioni di Jorge Martin.

Aprilia
Aprilia (allaguida.it)

Poter avere dalla propria parte nel prossimo Mondiale il campione del mondo è senza dubbio un grandissimo risultato. La Aprilia dunque punta a non essere solo una comparsa o a essere una delle rivali di Ducati, ma punta anche a vincere il titolo, per quanto ciò sia davvero molto difficile.

Lo stile sportivo della casa veneta però non crolla di un millimetro nemmeno nel momento in cui si ha modo di ammirare delle eccezionali novità sul mercato, con le vendite che vanno a gonfie vele. Il tutto migliora sempre di più se si usa come simbolo della campagna pubblicitaria uno dei piloti più amati e che ha fatto la storia di Aprilia come Max Biaggi.

Aprilia RSV4 X ex3ma: che bomba

Ci sono voluti solo 76 giorni per fare sì che le moto Aprilia RSV4 X ex3ma andassero completamente vendute, con la casa veneta che aveva presentato questo bolide sportivo in occasione del GP dell’Emilia Romagna a Misano. La due ruote in questione si tratta di un modello omaggio al successo di Max Biaggi con la Aprilia nel 1994 nella Classe 250 del MotoMondiale.

Aprilia RSV4 X EX3MA
Aprilia RSV4 X EX3MA (Aprilia Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a una moto da sogno, tanto da essere davvero una due ruote da corsa, con lo sviluppo che è avvenuto proprio all’interno dell’Aprilia Racing. Al proprio interno monta un motore da favola, ovvero un quadricilindrico da 1099 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 230 cavalli.

Tra le novità che si possono ammirare da un punto di vista tecnico, vi è la scelta di adottare un filtro aria ad alta permeabilità Sprint Filter, senza dimenticare poi lo scarico SC Project. Il ritiro della moto non avverrà in un luogo comune, ma si avrà modo di prelevarla direttamente dal centro di sviluppo di Noale della Aprilia Racing. Il costo è di certo imponente, visto come oltre agli 80 mila Euro, si doveva aggiungere anche l’IVA. Un modello però di rara bellezza e che forse fra qualche anno varrà anche molto di più.

Gestione cookie