Campione+di+Formula+1+dice+addio+alle+quattro+ruote%3A+far%C3%A0+il+conduttore+televisivo
allaguidait
/articolo/campione-di-formula-1-dice-addio-alle-quattro-ruote-fara-il-conduttore-televisivo/365615/amp/
News Motori

Campione di Formula 1 dice addio alle quattro ruote: farà il conduttore televisivo

Basta con il volante: uno dei grandi protagonisti della Formula 1  si ferma ai box e medita il grande pasaggio

Il mondiale di Formula 1 targato 2023 non ci sta di certo offrendo una stagione da ricordare, vista la clamorosa superiorità della Red Bull e di Max Verstappen, i quali si ritrovano entrambi già con i titoli in tasca. Troppo grande la differenza che c’è con la concorrenza, anche con il compagno di squadra Sergio Perez che non può davvero nulla.

Il team di Milton Keynes sta letteralmente facendo a pezzi tutti i rivali, e da quest’anno, come vedrete in seguito, c’è una grande novità. Infatti, a vestire i colori di questa squadra è tornato Daniel Ricciardo, vincitore di 8 Gran Premi in Formula 1, ma purtroppo ora relegato al mesto ruolo di terzo pilota nella squadra che lo ha lanciato tanti anni fa.

All’australiano, come vedrete, è stato dato il benservito dalla McLaren dopo due anni di prestazioni oggettivamente scadenti, che di certo non si spiegano con il fatto di un lungo adattamento. Ricciardo è apparso l’ombra del pilota che abbiamo conosciuto, e che ora pare essersi dato, in modo clamoroso, ad una vita del tutto nuova.

Formula 1, pazzesca decisione di Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo è stato uno dei grandi protagonisti della Formula 1 degli ultimi anni, ma che ora ha purtroppo visto il proprio ruolo rimpicciolirsi sempre di più. L’australiano, che ha corso con la Red Bull dal 2014 al 2018, ha deciso, alla fine di quella stagione, di passare alla Renault, consapevole del fatto che il team di Milton Keynes fosse ormai tutto concentrato su Max Verstappen.

Daniel Ricciardo ai tempi della McLaren (LaPresse) – Allaguida.it

Con il team di Enstone è arrivato qualche podio, prima del passaggio alla McLaren nel 2021, al fianco di Lando Norris. Nei due anni con la squadra britannica, sono arrivate solamente delusioni, con il compagno di squadra che ha nettamente vinto il duello interno. La grande gioia è stata comunque la splendida vittoria a Monza nel 2021, ma oltre a quello c’è stato davvero poco di cui andare felici.

La squadra di Woking ha così deciso di licenziarlo alla fine dello scorso anno, sostituendolo con il connazionale australiano Oscar Piastri. Per Ricciardo è arrivata ora una notizia che non ci aspettavamo, anche se la sua speranza resta sempre quella di tornare in Formula 1. Daniel condurrà infatti un programma comico statunitense per ben tre gare in questa stagione, che si chiamerà “The Grandstand with Daniel Ricciardo and Will Arnett“, con quest’ultimo che è un comico molto famoso in America. Per il momento, non si sanno quali sono le gare in cui sarà impegnato, se non una, ovvero quella di Las Vegas di metà novembre.

Ripetiamo che l’intenzione di Ricciardo è quella di tornare presto nel Circus, ma al momento sembra davvero molto difficile pensare che ciò accada. Infatti, molti sedili per il 2024 sono già assegnati, con questo pilota che, di certo, non è più giovanissimo. Le prossime settimane, in tal senso, saranno decisive, e tutti ci auguriamo che possa ritrovare un posto dove merita.

Giovanni Messi

Published by
Giovanni Messi