Camper+Toyota%2C+questo+modello+non+proprio+%26%238220%3Bcommerciale%26%238221%3B+%C3%A8+una+reggia+e+costa+meno+di+un%26%238217%3Butilitaria
allaguidait
/articolo/camper-toyota-questo-modello-non-proprio-commerciale-e-una-reggia-e-costa-meno-di-unutilitaria/369475/amp/
News

Camper Toyota, questo modello non proprio “commerciale” è una reggia e costa meno di un’utilitaria

La Toyota è il marchio che vende più auto al mondo, ma oggi vi parleremo di un modello molto curioso. Ecco quanto vale.

Come in molti sapranno, la Toyota è la casa automobilistica che vende più auto di tutti nel mondo, con ben oltre 11 veicoli immatricolati. Il marchio giapponese sta vivendo un periodo da sogno anche nel mondo del motorsport, dove è impegnata, in forma ufficiale, sia nel FIA WEC che nel mondiale rally, categorie dove ormai domina la scena da anni.

Prezzo bomba per questo camper (allaguida.it)

Il colosso del Sol Levante, dopo la fallimentare esperienza in F1 durata dal 2002 al 2009, nella quale sono arrivati pochi podi e qualche pole position, ma mai una vittoria, ha riorganizzato la gestione sportiva, ed ora domina in molti ambienti del mondo delle corse. L’ibrido è sempre stato la forza di questo gigante delle quattro ruote, ed il motorsport attuale permette di sfruttare al meglio questa tecnologia.

La Toyota, sotto la nuova gestione, sta anche iniziando ad aprire i propri orizzonti, e potrebbe decidere di puntare anche sull’elettrico. Tuttavia, oggi vi parleremo di un modello che non ha nulla a che vedere con quelli odierni, e che è stato modificato ad hoc per cambiare del tutto la sua destinazione d’uso. Preparatevi, perché le immagini che vedrete sono davvero pazzesche, così come il prezzo finale, che non è affatto alto come ci si potrebbe attendere.

Toyota, scopriamo questo assurdo modello

Detto delle grandi vendite e delle tecnologie utilizzate dalla Toyota, passiamo ora ad un modello che con i nostri tempi ha poco a che fare, ma che fa impazzire molti fan. Stiamo parlando dell’inserzione che è apparsa sul sito web “Bringatrailer.com“, che riguarda la vendita di un camper firmato dalla casa giapponese.

Toyota camper e gli interni (Bringatrailer.com) – Allaguida.it

Il suo nome è Coaster Land Home, e da fuori può somigliare più ad un autobus, mentre al suo interno mette a disposizione i comfort più svariati. Secondo quanto descritto nell’inserzione, si tratta di un modello Land Coster che è stato trasformato in questo curioso mezzo, con la potenza che è fornita da un motore turbodiesel da 4,2 litri, collegato ad un cambio automatico a quattro veloce e ad un doppio assale posteriore.

All’interno, troviamo tutti i comfort che possiamo desiderare, in quella che è una vera e propria casa su ruote. Troviamo un tendalino pieghevole, un box per fare la doccia, il soggiorno, l’angolo cottura ed anche dei lettini per riposare. Inoltre, c’è anche il frigorifero per far conservare al meglio gli alimenti che portiamo nel viaggio, e non mancano altri comfort alla guida come i freni anti-bloccaggio e l’aria condizionata, utile per rinfrescarsi nelle giornate più calde.

Toyota modello senza precedenti (Bringatrailer.com) – Allaguida.it

Al momento, la Toyota in questione è in vendita al prezzo 6.100 dollari, ed è un’asta che varrà ancora per poche ore. Il modello è davvero un’occasione, e tutti si attendevano un prezzo d’asta ben più elevato. Tra poche ore sapremo chi sarà riuscito ad assicurarselo, e vi garantiamo che chiunque ce la farà andrà a stringere un vero e proprio affare.

Giovanni Messi

Published by
Giovanni Messi