Camper, ormai sono obsoleti: il futuro va… a pedali!

Basta con i camper grossi e pesanti, il futuro del campeggio passa attraverso una bicicletta molto speciale che porta il suo guidatore in tutti i luoghi che desidera! 

Chi ha fatto una vacanza in campeggio potrà confermarlo, guidare un camper non è per niente un’impresa semplice. Parliamo pur sempre di un veicolo molto massiccio, che richiede spesso una patente speciale e che va guidato a velocità contenuta spesso su strade non esattamente amichevoli per questo tipo di veicoli che possono perfino ribaltarsi, se condotti nel modo sbagliato.

nuovo camper e-bike
Non si useranno mai più – Allaguida.it

Anche per questo alcuni automobilisti optano piuttosto per trainare la classica roulotte, assicurata alla loro vettura familiare o addirittura per buttare direttamente una bella tenda pieghevole nel bagagliaio e dormire lì, rendendo il campeggio molto più spartano. Ma del resto, non è proprio questo il senso di una vacanza in mezzo alla natura selvaggia?

Sapete cos’altro è perfettamente a tema con un campeggio? Ovviamente la vostra amata bicicletta, specialmente se si tratta di una Mountain Bike che nasce praticamente per questo scopo. Immaginate di poter trainare una piccola roulotte con la vostra nuova bicicletta a pedalata assistita per avere sia un posto dove dormire che un mezzo veloce per farvi una scampagnata. Un attimo, si può già fare?

Adatta a tutte le occasioni

In Germania la cultura del campeggio con bicicletta è già ampiamente diffusa e lo dimostrano prodotti come la Modyplast, una pratica roulotte da campeggio che si può agganciare ad una qualsiasi E-Bike – o bicicletta se vi va di lavorare un po’ sulla tonicità dei vostri polpacci – guidandola poi verso il luogo per campeggio più vicino. Mica male come vacanza alternativa!

Nuovo camper Ebike
Ecco il futuro dei campeggi! (Pinterest) – Allaguida.it

Questa piccola struttura è alta un metro e sessanta al massimo per due metri di lunghezza, quindi non vi aspettate la reggia di Versailles però ha spazio per contenere un paio di sedie pieghevoli ed un contenitore termico per cibo e bevande, oltre che per ospitare i vostri sonni e farvi dormire a qualche centimetro dalla nuda terra su cui dovreste sdraiarvi col sacco a pelo, altrimenti.

Il peso è di cinquanta chilogrammi netti, quindi lo sforzo per trainarla non è così spaventoso. Riguardo ai prezzi, è vero che andreste a sborsare una bella cifra ma mai quanto pagare un camper nuovo o addirittura noleggiarlo. Per la versione base si pagano 4.999 Euro ma se volete strafare e approfittare della Modyplast in fibra di carbonio, più resistente ed isolata, ne potreste spendere anche duemila in più.

Gestione cookie