Prezzi in picchiata su una gamma di moto richiestissime. L’occasione è imperdibile per chi stava pensando di cambiare, i dettagli.
L’inverno è spesso un momento importante per chi è a caccia di offerte a due ruote. Le moto stanno in garage, i concessionari sono vuoti, le Case studiano sempre qualcosa per attirare qualche cliente fuori stagione, uno di quelli che si muovono in anticipo per partire a primavera con un un modello nuovo.
Eppure, non capita tutti i giorni, e nemmeno tutti gli inverni di vedere una casa motociclistica tagliare i prezzi in modo così netto. Nelle concessionarie Kawasaki adesso il telefono squilla di continuo: fino al 31 marzo i prezzi crollano su tutta la gamma. Gli sconti sono sostanziosi, non sono i soliti ribassi simbolici. Del resto, con questi prezzi è difficile resistere alla tentazione di una moto nuova per la bella stagione
Tutti i modelli scontati, che ribassi
La gamma Z si prende la scena con i ribassi molto interessanti. La Z500 costa 400 euro in meno, sia normale che SE. Chi punta alla Z650 risparmia 500 euro secchi. La sorpresa più grande arriva dalla Z650 RS: via 800 euro dal cartellino. Pure la Z900 entra nel giro degli sconti con 300 euro di ribasso.
Le Ninja non stanno a guardare. La piccola ZX-4R perde 400 euro, mentre le Ninja 500 arrivano a 500 euro di sconto. Con le più grosse della famiglia, come la 1100SX e la 1000SX, la formula cambia: ti regalano il Kit Tourer che, per chi ama viaggiare rappresenta un risparmio concreto e molto sostanzioso.
A proposito di viaggi, la Versys 650 fa il botto: mille euro di sconto netti. Le Versys più grandi seguono l’esempio delle Ninja con il Kit Tourer in regalo. Un’offerta che fa venire l’acquolina in bocca a chi sogna le grandi distanze in relax.
Le Eliminator 500 chiudono la serie dei ribassi con sconti tra 400 e 500 euro. E per chi cerca una custom moderna e facile da guidare si tratta di un ribasso decisamente molto interessante, specialmente considerato il prezzo di partenza già aggressivo.
I concessionari non vedevano un’affluenza simile da tempo: gli sconti hanno colpito nel segno e la strategia di Kawasaki non si può che ammirare per la scelta dei tempi e delle formule: ha lanciato l’esca giusta al momento giusto.
Il momento è insomma perfetto per tutti quelli che già pensavano di comprare una Kawasaki nuova. Ma l’aspetto più interessante è che anche chi aveva in mente altre moto e altre marche non può che riflettere a fondo su offerte così chiare, così nette, su una gamma ricca di modelli di primo piano. Anche chi non aveva mai pensato a Kawasaki adesso sente il richiamo potente della grande K.