BYD lancia il SUV con l’optional più spettacolare mai visto: il costo? Meno di 20mila euro, è un affare

Si chiama Tai 3 ed è il SUV della linea Fang Cheng Bao di BYD, imbottito di tecnologie di ultime generazioni. Il prezzo di partenza è alla portata di tutti.

La crescita sul mercato di BYD passa anche attraverso la creazione di soluzioni all’avanguardia. Il mercato attuale spinge il prodotto auto verso una nuova generazione di automobilisti che sono attenti all’infotainment e a tutte le dinamiche relative all’intrattenimento. Qualcuno aveva mai sentito l’esigenza di acquistare un drone? Forse, i militari per ragioni belliche, ma oggi si parla addirittura di associazione ai veicoli per privati.

BYD lancia il SUV con l'optional più spettacolare mai visto: il costo? Meno di 20mila euro, è un affare
BYD (ANSA) – Allaguida.it

Per mezzo del marchio Fang Cheng Bao, BYD ha proposto un nuovo SUV da circa 19.300 dollari. Il Tai 3 è il modello più accessibile della gamma Fang Cheng Bao, incentrata su SUV di lusso e veicoli off-road. Il Tai 3 vanta le seguenti dimensioni: lunghezza di 4.605 mm, una larghezza di 1.900 mm e un’altezza di 1.720 mm, il veicolo si avvicina nelle proporzioni a modelli noti come la Tesla Model Y. Il Tai 3 garantisce un’autonomia massima di 501 km, grazie a batterie di diversa capacità in base alle versioni. Anche la velocità di ricarica di questo modello raggiunge la potenza di 237 kW, consentendo all’auto di caricarsi dal 30 all’80% in 18 minuti. Il SUV è spinto da un sistema di propulsione a doppio motore, capace di sprigionare fino a 310 kW di potenza, suddivisi in 200 kW al posteriore e i restanti 110 kW di potenza massima al motore anteriore.

Rivoluzione SUV con droni

Il RWD Intelligent Driving Pro Edition equipaggia una batteria da 72,96 kWh. La versione più avanzata, denominata Drone Version, usa una batteria più potente da 78,72 kWh e ha un sistema drone integrato battezzato Ling Yuan. il Tai 3 è dotato di una piattaforma per droni DJI che può essere configurata per essere posizionata sul tetto con l’auto che funge da base per la telecamera del drone. Non manca il nuovo sistema God’s Eye di BYD che sarà disponibile anche su questo modello, offrendo ai proprietari migliori funzionalità di guida intelligente.

Fang Cheng Bao Tai 3
Entry-level Fang Cheng Bao(Fang Cheng Bao Media Press)

L’abitacolo è imbottito di tecnologie e risulta comfotevole. Spicca un sistema di infotainment con display da 15,6 pollici, un cruscotto dallo stile minimal e pulsanti per il cambio in cristallo, a testimoniare l’attenzione ai dettagli. Non manca un sistema di karaoke integrato. C’è anche un piccolo frigorifero per tenere a fresco cibi e bibite. I prezzi partono da 139.800 yuan (circa 19.300 dollari) della versione base ai 203.800 yuan (circa 28.000 dollari) della versione più avanzata, dotata di sistema drone. Le vendite del Tai 3 inizieranno ad aprile.

Gestione cookie