Bugatti lancia una supercar velocissima ed intrigante: il prezzo è il grande punto di forza del modello lussuoso

Bugatti presenta un nuovo mezzo super lussuoso e anche particolarmente economico, sembra incredibile ma la casa adotta una nuova strategia.

Auto Bugatti Chiron
Auto Bugatti Chiron (Allaguida.it)

Le supercar sono il sogno di tutti gli automobilisti, sono bellissime, potentissime, dei veri capolavori di costruzione, dei gioielli da esporre, divertenti da guidare. In pochi, però, possono permettersele. Tra i marchi più prestigiosi al mondo, capaci di produrre autentiche meraviglie da collezione, troviamo sicuramente la BugattiBugatti, sconosciuto acquista esemplare unico.

La casa automobilistica italiana, fondata da Ettore Bugatti nel 1909 e naturalizzata francese, è sempre stata una delle più ammirate. Nel corso degli anni, la Bugatti ha sfornato auto incredibili, diventate iconiche, desiderate dai collezionisti e appassionati di tutto il mondo. La sua ultima creazione è la splendida Chiron, un’auto spaziale, una Berlinetta costruita dal 2016 al 2022.

Il nuovo mezzo di trasporto concepito da Bugatti: la casa automobilistica adotta una nuova strategia commerciale

La bicicletta della Bugatti in collaborazione con Red Bull
La bicicletta della Bugatti in collaborazione con Red Bull (Allaguida.it)

La Bugatti Chiron ha sostituito la Veyron, realizzata dal 2005 al 2015. La Veyron è una coupé prodotta in 450 esemplari, lunga 4,466 metri, larga 1,998 e alta 1,226, per un peso complessivo di 1880 kg. La sua velocità massima raggiunge i 408 km/h, il nome invece è ispirato al pilota francese Pierre Veyron, che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1939, correndo su una Bugatti.

La Bugatti Chiron, invece, presentata al Salone di Ginevra nel 2016, è stata prodotta in 500 esemplari. Lunga 4,544 metri, larga 2.038 e alta 1,212, ha un peso di 1995 kg, va da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, per una velocità massima di 400 km/h. Una delle auto più veloci al mondo.

Il costo? 2,4 milioni di euro, un bolide che in pochi possono permettersi, tra le vetture più care mai costruite, e che ora ispira un nuovo mezzo di trasposto, un mezzo “alternativo” per un’azienda come la Bugatti. LaBugatti tenta una nuova strada, dopo decine di immortali capolavori a quattro ruote, lancia sul mercato un nuovo gioiellino, questa volta a due ruote.

Bugatti e Red Bull collaborano insieme per dare vita a un mezzo di trasporto “alternativo”

Grazie alla collaborazione con Red Bull, la casa automobilistica italo francese ha espanso i suoi orizzonti, soprattutto per quanto riguarda le corse. Era il 2004 quando Manuel Ostnernel dava vita a PimpGarage. Si tratta di un brand diventato famosissimo in poco tempo, specializzato sulla creazione di biciclette di nuova generazione.

Sì, avete capito bene, in venti anni, PimpGarage ha dato vita a tante bici ibride di grande valore, ovviamente anche queste destinate a corridori professionisti o a collezionisti. Molti Vip ne hanno acquistata una, da sfruttare per i loro allenamenti quotidiani. Ora, Red Bull e Bugatti hanno collaborato insieme per la produzione di una nuova bici, la più potente mai creata.

Progettata da Bernd Kumssaul, autore di 667 esemplari, la nuova bici della Bugatti pesa solo 5 kg, integrando una tecnologia molto simile a quella che si trova nella Chiron. Il telaio è in carbonio rinforzato, mentre si è deciso di produrla in Germania. Il prezzo di vendita è di 39 mila euro. Un prezzo super economico per una Bugatti, ma ovviamente super costoso per una bici.

Gestione cookie