Il nuovo modello di Bugatti è un successo tra i collezionisti: lo paghi meno di 40.000 euro, è ultra – leggero e ha una qualità incredibile.
Il marchio Bugatti è da sempre sinonimo di perfezione. La casa francese ha prodotto alcuni dei modelli più potenti della storia. Anche un colosso simile però deve fare i conti con quelli che sono i problemi del mercato attuale. Le aziende devono fare i conti con i nuovi parametri di sostenibilità dettati dalle istituzioni di tutta europa. Un compito non semplice, soprattutto per chi, come Bugatti, ha puntato tutto sulla potenza del proprio motore e su prestazioni in strada da prima della classe.
Bugatti è però riuscita a convincere anche i più scettici, e ha superato brillantemente la sgida della modernità ideando un modelli tanto diverso da quelli che solitamente presenta la casa francese sul mercato quanto moderno e al passo con i tempi, che dimostra la versatilità e la capacità di guardare oltre del marchio.
La casa francese ha infatti deciso di investire su una e-bike di lusso, un mezzo totalmente al passio con i tempi. Le biciclette infatti hanno avuto un autentico boon sul mercato negli ultimi anni, e sono oggi tra i mezzi preferiti per circolare in città e districarsi nel traffico cittadino. Il risultato è stato davvero straordinario.
Bugatti lancia la sua e-bike
La PG Bugatti è l’incredibile frutto della collaborazione tra Bugatti, che ha preso in mano il design e la struttura del modello, e l’azienda tedesca PG, che invece ha collaborato alle componenti tecniche. Il modello è stato pensato per una edizione limitata, di appena 667 pezzi.
Va da sé che sia quindi più indirizzato verso i collezionisti di e -bike. Per la realizzazione di questo modello è stato curato ogni dettaglio, dai materiali di costruzione (di assolita prima scelta) alla realizzazione (artigianale, in Germania). Il telaio è realizzato in fibra di carbonio, e anche per questi il peso di questa bici è molto limitato, meno di 5 Kg. Questo la rende particolarmente maneggevole e agile, perfetta per districarsi nel traffico.
Per questo gioiellino Bugatti chiede 39.000 euro, un prezzo non certo economico per quella che è la media delle e-bike ma sicuramente irrisorio se messo a confronto con gli oltre 2 milioni di euro che possono arrivare a costare la auto Bugatti. La casa francese si è davvero superata. “Una bici da sogno” è stata poi definita.