Bugatti da 3 milioni di euro va in panne in pieno centro, quello che fa questo famoso youtuber è assurdo (Video)

A dir poco allucinanti le immagini che stanno spopolando sul web. Una magnifica Bugatti ha lasciato a piedi un noto influencer.

Spesso vi raccontiamo di sensazionali azioni commesse solo per il piacere di fare show e attirare i follower, ma in questo caso si è trattato di un vero e proprio problema che è stato raccontato dal suo protagonista. Su YouTube, purtroppo, spopolano idiozie che fanno accapponare la pelle da parte degli appassionati di lussuose supercar.

Bugatti da 3 milioni di euro va in panne in pieno centro
Bugatti avaria (Ansa) allaguida.it

La vera protagonista di questa vicenda è una magnifica Bugatti Chiron. Si tratta di una delle vetture più popolari tra i collezionisti, avendo un prezzo di listino di 3 milioni. L’auto francese è la massima espressione dell’avanzamento tecnologico attuale. La vettura lasciò tutti a bocca aperta per le sue linee sinuose quando fu presentata nel 2016 nella kermesse di Ginevra.

Il telaio è fatto in fibra di carbonio per ridurre al minimo il peso. Ogni componente è progettato per regalare performance top. La Chiron sotto il cofano vanta un W16 in grado di sprigionare una potenza di 1500 CV (1103 kW), il 50% in più della versione standard della progenitrice Veyron, scatenando 187,5 CV/litro, con una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. I dati parlano chiaro: da 0 a 100 km/h viaggia in soli 2,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,1 secondi, e da 0 a 300 km/h in 13,6 secondi.

La Bugatti Chiron è nata per fare impallidire ed è in grado persino di coprire lo 0 a 400 km/h in 32,5 secondi. Nel tunnel centrale presenta la Speed Key che consente di avviare dei parametri elettronici che possono portare questa belva a 420 km/h. A leggere i numeri la Chiron appare la vettura più divertente al mondo, tuttavia nasconde anche dei problemi.

Bugatti in panne

Il primo problema della Chiron è legato all’estremizzazione di ogni suo elemento. La vettura è nata per correre e sulle strade di tutti i giorni non è indicata. Il suo meglio lo mostra in sfide dragster in pista, tuttavia nel misto non è agilissima e, per di più, consuma come poche auto nella storia. Se coloro che si avvicinano all’acquisto di una Bugatti potrebbero anche non essere interessati ai costi, altro discorso avviene per l’affidabilità.

Bugatti Chiron presentazione
Il design della Bugatti (Ansa) allaguida.it

Qualora capiti di rimanere a piedi a bordo di una Ferrari o Lamborghini l’assistenza è fulminea. Scattano più rapidamente di un’auto di F1 in soccorso del malcapitato cliente. L’esperienza di assistenza al volante di una Bugatti, invece, è stata testata dallo youtuber che vedrete nel video della pagina IG ga_motorsss e non è delle migliori. Lo sfortunato protagonista si trovava a bordo di una Chiron nera ed è stato costretto ad usare i suoi muscoli per spingerla in un’area di parcheggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GA_MOTORSSS (@ga_motorsss)

La supercar ha bloccato il traffico a causa di una improvvisa avaria tecnica. GMK, acronimo di Georges Maroun Kikanhan, ha dovuto fare i conti con la sorprendente avaria della Bugatti Chiron tra le anguste stradine del Principato di Monaco. Dato che l’auto si è spenta senza preavviso, l’influencer con oltre 4 mln di seguaci è uscito dall’abitacolo e si è lamentato con la casa francese per la mancata assistenza e ha spinto dallo spoiler posteriore la vettura. Ha rischiato anche di fare un danno ingente con una pressione costante sull’alettone, ma per sua fortuna la Chiron non si è fatta un graffio.

Gestione cookie