Brividi per Schumacher, toccante messaggio poco fa: impossibile trattenere le lacrime

Impossibile trattenere le lacrime. Il toccante messaggio poco fa. Brividi per Schumacher. Ecco cosa è successo.

Giusto pochi giorni fa, esattamente il 29 dicembre il mondo ricordava il triste anniversario dell’incidente occorso nel 2013 a Michael Schumacher sulle nevi di Meribel mentre era in vacanza con la famiglia. Da allora di notizie sulle sue condizioni di salute ne sono state diffuse poche e con il contagocce per rispettare la privacy che lui stesso aveva domandato ai suoi cari qualora gli fosse capitato qualcosa dentro o fuori dalle piste della F1.

Primo piano di Michael Schumacher
Brividi per Schumacher, toccante messaggio poco fa: impossibile trattenere le lacrime – (Ansa) – Allaguida.it

Ugualmente al centro delle cronache per vari tentativi di ricatto da parte di persone a lui vicine pronte a vendere foto e informazioni riservate, e per la vita sotto i riflettori dei figli Mick, meteora nel Circus, e Gina Maria, fresca sposa e prossima mamma, in queste ore è stato destinatario di un’ondata di affetto sul web per una ragione ben precisa che adesso sveleremo. In particolare, ad emozionare e commuovere tutti i tifosi, è stato un toccante messaggio arrivato neppure troppo a sorpresa.

Schumacher compie 56 anni, Mercedes e Ferrari gli fanno

gli auguri sui social

L’occasione è stato il compleanno dell’asso di Kerpen avvenuto il 3 gennaio. Inutile dire che tutti gli appassionati di motorsport si sono riversati in rete per mandare i loro omaggi ad un campionissimo tra i più apprezzati di sempre, ma non sono mancati gli auguri anche di alcune squadre per le 56 candeline del tedesco. La prima ovviamente è stata la Ferrari, la scuderia con cui ha vinto cinque dei suoi titoli iridati nella massima serie.

Sempre nei nostri cuori“, ha scritto su X pubblicando una foto molto significativa, quella della sua prima presentazione ufficiale da pilota del Cavallino nel lontano 1996.  Casco in mano, seduto sulla F310 che lo accompagnerà in quella stagione, lo si vede sorridente guardando verso un futuro che lo porterà ad entrare nella storia dopo i primi due sigilli targati Benetton Renault.

Il post della Mercedes per il compleanno di Schumacher
Schumacher compie 56 anni, Mercedes e Ferrari gli fanno gli auguri sui social – (X Mercedes) Allaguida.it

Un ricordo è arrivato anche da parte della Mercedes che lo lanciò nel DTM sul finire degli anni ’80 prima della sua conversione alle monoposto e che lo accolse tra il 2010 e il 2012 al momento del rientro nella top class del marchio, così da poter preparare un futuro vincente. “Buon compleanno ad una leggenda della F1”, il posto corredato da una sihnificativa immagine che lo ritrae sul podio felice con la tuta argentata.

— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 3, 2025

Gestione cookie