[galleria id=”21076″]
Il nuovo pneumatico quattro stagioni rispetta le normative vigenti tutto l’anno, anche durante la stagione invernale, grazie alla certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e alla marcatura M + S, oltre ad offrire una resa chilometrica che, come dichiarato dalla casa, garantisce lo stesso chilometraggio di Turanza T005, il pneumatico di riferimento estivo dal marchio giapponese.
Il battistrada è caratterizzato da un disegno direzionale a “V” unito a delle lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla. La particolare costruzione della carcassa insieme alla distribuzione della pressione di contatto permettono una bassa resistenza al rotolamento riducendo al contempo il consumo di carburante e l’usura a tutto vantaggio della resa chilometrica. Per aumentare la capacità di frenata su fondo bagnato, la casa giapponese ha impiegato la tecnologia Bridgestone Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice.
Come dichiarato dai tecnici Bridgestone il livello delle prestazioni di Weather Control A005 è stato testato e certificato con TÜV SÜD in frenata in condizioni di fondo bagnato e di neve ricevendo l’etichettatura europea di classe A per controllo su fondo bagnato e la classe C per la resistenza al rotolamento, nonché la classe B per alcune misure.
Il nuovo pneumatico All Season è già disponibile sul mercato con 68 misure per calettamenti da 15 a 20 pollici e un’ulteriore ampliamento della gamma previsto per il 2019.