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Brabus 850 Cabrio, il tuning della Classe S Cabrio: prestazioni e scheda tecnica [FOTO]

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Dopo berlina e coupé, ecco arrivare Brabus 850 Cabrio. Il tuner tedesco ha svelato l’ultima creatura alla 24 Ore di Le Mans, presentando la Classe S Cabrio con un cuore profondamente modificato, che ne fa la scoperta quattro posti più veloce e potente al mondo. Accorgimenti stilistici e tecnici trasformano la AMG S63 Cabrio, rivista con un bodykit in fibra di carbonio, composto da nuove appendici sul paraurti anteriore, deviatori di flusso davanti alle ruote, minigonne modificate.

Al posteriore, spazio ai quattro terminali di scarico bruniti, allo spoiler in carbonio con finitura lucida e tramatura a vista (medesima scelta per tutti gli elementi del pacchetto aerodinamico). Un tocco di colore, sul motivo total black che caratterizza Brabus 850 Cabrio, arriva dai cerchi in lega da 21 pollici, un anello rosso a sottolineare la circonferenza della ruota. A richiesta si potrà avere un set da 22 pollici, sempre realizzato mediante forgiatura.

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L’assetto è stato modificato e il corpo vettura è 15 millimetri più basso, oltre a guadagnare una centralina rivista di controllo delle sospensioni. I loghi Mercedes così come le scritte del modello sono rimpiazzate dal marchio Brabus , mentre a bordo non si riscontrano interventi di sorta sulla già lussuosissima Classe S cabrio, eccezion fatta per la pedaliera sportiva forata, il battitacco dedicato e il logo in rilievo sul poggiabraccio.
Brabus 850 Cabrio utilizza lo stesso propulsore adottato sulle versioni berlina e coupé. Si tratta di un V8 biturbo, quello della S63 AMG, portato però da una cubatura di 5.5 a 6 litri, ottenuta sostituendo pistoni e albero motore. All’incremento della cilindrata segue l’utilizzo di turbocompressori più grandi, un’aspirazione rivista nel filtro dell’aria e nel condotto che alimenta il propulsore, la linea di scarico con collettori da 75 millimetri e disegnata per ridurre la contropressione.

Il V8 assicura 850 cavalli e 1.450 Nm di coppia motrice, ridotti a 1.150 per non stressare eccessivamente la trasmissione 9G-Tronic. La velocità massima dichiarata è di 350 km/h e un’accelerazione da zero a cento orari coperta in circa 3″5.

FP

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Tags: Tuning