Boom Subaru, svelato il nuovo sistema ibrido: autonomia da 1000 km

La Subaru continua a sorprendere il mondo intero con innovazioni sorprendenti: presentato il nuovo sistema ibrido, che autonomia..

Subaru nuovo motore ibrido
Il logo Subaru “Stampato” su una vettura – Allaguida.it

Subaru è una delle aziende giapponesi più famose al mondo ed è la sussidiaria della Fuji Heavy Industries. Nota principalmente per la produzione di automobili, da qualche anno sfrutta un sistema interno denominato Symmetrical AWD per fornire caratteristiche uniche a tutti i modelli della casa (tranne ovviamente quelli sviluppati attraverso partnership con altri colossi. Rispetto ad alcuni competitors interni, tale azienda si distingue perché la produzione avviene quasi interamente in patria. Kita, il noto CEO degli anni Cinquanta, chiese suggerimenti per assegnare un nome alla neonata impresa, ma poi optò per Subaru che significa l’ammasso stellare delle Pleiadi che sono poi raffigurate proprio nel logo della compagnia.

Tecnologicamente all’avanguardia, il colosso nipponico cerca sempre delle soluzioni per migliorare notevolmente i suoi prodotti e per lanciare vetture straordinarie sotto tanti punti di vista. L’azienda sta preparando anche il lancio di un nuovo motore che ha colpito subito tutti per un punto di forza straordinario: secondo le ultime indiscrezioni, Subaru potrebbe demolire la concorrenza con un nuovo elemento distintivo a dir poco notevole (avete già visto tutte le novità legate al nuovo codice della strada?).

Boom Subaro, arriva il nuovo sistema di motore ibrido: 1000 km di autonomia

Subaru nuovo motore ibrido
Il celebre Logo della Subaru – Allaguida.it

Ancora un capolavoro di Subaru: la nota azienda sta per lanciare il suo nuovo motore full hybrid che vanta un’efficienza e un’autonomia senza precedenti. Stando a quanto rivelato in patria, il nuovo propulsore verrà messo in primis sulla nuova Crosstek destinata al mercato nipponico. Con molta probabilità, il sistema verrà infine montato su tutti gli altri modelli. Il 2,5 litri full hybrid vanta un cambio transaxle ed è simile al modello montato da alcune Alfa Romeo. Le grandi dimensioni permettono l’inserimento di una batteria e di un serbatoio di grandi capacità: per questo motivo, il motore può tranquillamente avere 1.000 km di autonomia con un singolo pieno di carburante.

Se si puntasse solo all’efficienza, i motori contrapposti orizzontalmente non sarebbero necessariamente sempre la migliore opzione, ma cosa sarebbe Subaru senza di loro? Se ci pensi, siamo l’unico marchio di massa che oggi produce motori contrapposti orizzontalmente”, spiegò il CEO di Subaru Tetsuo Fukinuki durante un evento. in cui venne presentata una nuova generazione di motori realizzata da una super partnership tra l’azienda in questione, Toyota e Mazda. Continua quindi l’evoluzione: la sfida dei grandi colossi è sicuramente quella di migliorare le vetture a disposizione dei clienti e di realizzare modelli sempre più performanti e dotati di un’autonomia impensabile fino a pochi anni fa.

Gestione cookie