La Fiat si prepara a un nuovo boom di vendite! Sono in arrivo nel 2024 ben cinque nuovi modelli da urlo. Gli italiani non aspettano altro se non di scoprirle.
Boom di vendite in arrivo per la Fiat: basterà solamente attendere l’arrivo del 2024 per avere cinque nuovi modelli che promettono di far impazzire gli italiani! Non si sarà solo la Panda ma anche altri pezzi che nel tempo sono diventati imprescindibili per la casa automobilistica nata a Torino con la famiglia Agnelli. Eccoli nel dettaglio.
La Fiat ha lavorato, ancora una volta, per stupire i suoi fedelissimi così come i più scettici. Nel 2024 è previsto l’arrivo di cinque nuovi modelli bomba. Non ci sarà infatti solamente la Fiat Panda, must have per gli italiani che devono affrontare gli impegni quotidiani specialmente in città. Il modello in questo caso sarà molto più simile a un piccolo crossover, sempre da città, quindi abbandonerà il design che l’ha caratterizzata per oltre 20 anni.
Sono infatti previsti gli arrivi anche di Fiat Punto, Fiat Multipla, Fiat Fastback e Fiat Tipo. Tutte con caratteristiche uniche che le renderanno appetibili sul mercato. Queste arrivano dopo la 600 elettrica, presentata a luglio di quest’anno, per cui è prevista anche una versione con motore a combustione interna.
Fiat, i nuovi modelli in arrivo nel 2024: ecco tutti i dettagli e le caratteristiche
Innanzitutto, la Fiat Punto si presenterà con un design più sportivo che è già di per sé una novità. Diventerà perciò una via di mezzo tra una citycar e un crossover. Ci sarà molto probabilmente di questa anche una versione full electric anche se la Fiat comunque punterà all’utilizzo della piattaforma CMP, utilizzata già da Opel, Peugeot, Citroen. La nuova Fiat Multipla, invece, lunga circa 4,4 metri punterà a sostituire i modelli di Fiat Tipo e Fiat 500X. Il suo prezzo andrà dai 20mila ai 25mila euro circa.
La Fiat Fastback sarà molto simile a un Suv quindi permetterà di ottenere prestazioni sicure e al tempo stesso sportive. Come dimensioni sarà molto probabilmente lunga 4,43 metri, larga 1,77 metri e alta 1,55 metri. La cilindrata sarà di cilindrata di 1.0 litri, con una potenza di 130 CV e una coppia massima di 200 Nm. Il motore T270 avrà una capacità di 1.3 litri e potrà erogare 185 CV di potenza con una coppia di 270 Nm. Il suo prezzo di partenza sarà perciò di 30mila euro.
Infine, anche la Fiat Tipo punta a essere una rielaborazione di un Suv a tutti gli effetti. Sarà l’unica ad avvalersi ancora, tra queste, delle piattaforme CMP/e-CMP, ma si proverà a crearne dei modelli anche più vicini all’elettrico grazie alla piattaforma STLA Small.