Bollo auto, sconto immediato del 15% per tutti: soluzione facilissima per risparmiare, è solo sul sito

Occasione importante per pagare di meno il bollo dell’auto, con questa soluzione che abbatte del 15% il suo valore.

Tra le tasse che mettono da sempre in difficoltà gli italiani c’è quella legata al bollo. Sempre più persone al giorno d’oggi devono fare i conti con un sensibile aumento dei costi, considerando anche come il bollo vada in base alla potenza dell’auto, con queste che oggi stanno diventando con un numero di cavalli sempre maggiori.

Bollo
Bollo, sconto del 15% (allaguida.it)

Questo non fa altro se non continuare a creare problematiche ai cittadini che hanno già tante spese da dover affrontare. Il bollo inoltre è una tassa che di fatto conferma solo che si è proprietari del veicolo già acquistato, con la spesa che finisce nelle casse della Regione di appartenenza, il che comporta anche in questo caso delle differenze.

Non sono così nette come per esempio avvengono nel caso della assicurazioni, dove il prezzo cambia sensibilmente anche da Comune a Comune. Per il bollo la maglia nera per il prezzo più elevato lo conquista la Campania, mentre coloro che hanno il valore minore da dover pagare sono i cittadini della Provincia Autonoma di Trento. In Lombardia si è deciso di venire incontro ai propri abitanti, con uno sconto non di poco conto.

Bollo abbattuto del 15%: come fare in Lombardia

Tante volte capita che ci si dimentichi di pagare il bollo, con questo che dunque supera la scadenza imposta. Nella maggior parte dei casi ciò comporta anche una multa e il pagamento di interessi, per questo motivo è bene trovare una soluzione per evitare possibili ritardi. La Regione Lombardia punta così a tecnologizzare al massimo i metodi di pagamento, con il bollo che dunque si può abbattere del 15%.

Bollo
Bollo, sconto in Lombardia (allaguida.it)

Basta semplicemente fissare il pagamento tramite domiciliazione bancaria. Una pratica che dà modo così di poter dare la possibilità di programmare il pagamento del bollo alla sua scadenza. Addio dunque ai ritardi e alle fine a posto o tabaccai, con la Lombardia che ha deciso di rendere ancora più appetibile questa scelta abbattendo il costo del bollo del 15%.

Per fare sì che ciò possa accadere, basta entrare nella sezione di “Domiciliazione” nell’Area Personale Tributi, con l’accesso che può avvenire solo tramite SPID o CIE. Ci si deve ricordare solo di richiedere questa pratica almeno un mese prima rispetto al pagamento effettivo del bollo. Un grosso aiuto che permetterà così di risparmiare in certi casi davvero una bella somma di denaro.

Gestione cookie