BMW+viaggia+nel+futuro%3A+ecco+i+nuovi+motori%2C+sono+di+ultima+generazione
allaguidait
/articolo/bmw-viaggia-nel-futuro-ecco-i-nuovi-motori-sono-di-ultima-generazione/383533/amp/
Categories: News

BMW viaggia nel futuro: ecco i nuovi motori, sono di ultima generazione

BMW è pronta a lanciare la rivoluzione sul fronte motori: questi sono di ultima generazione, viaggia davvero nel futuro. 

L’industria dei motori ha ormai tracciato la strada per il futuro: le zero emissioni sono un traguardo da raggiungere il prima possibile, su spinta anche delle direttive che arrivano dai governi internazionali (su tutti l’Unione Europea che ha fissato per il 2035 lo stop alle auto a diesel e benzina). L’elettrico è certamente la strada su cui le aziende stanno investendo di più. Questa tecnologia, ancora nuova, ha molti margini di progresso e miglioramento (soprattutto sul fronte dell’autonomia e delle tempistiche di ricarica), e le aziende stanno sviluppando propulsori sempre più potenti, efficienti e affidabili affidandosi alle tecnologie più all’avanguardia.

BMW viaggia nel futuro: ecco i nuovi motori (AnsaFoto) – allaguida.it

Quando si parla di tecnologia all’avanguardia, BMW non è certo seconda a nessuno. La casa tedecsa è da sempre sinonimo di alte prestazioni e motori affidabili e di grandissima qualità. La casa bavarese, come tutti i grandi marchi, ha investito molto sul fronte dell’elettrico in questi anni, con l’obbiettivo di arrivare quanto prima ad una gamma sostenibile dal punto di vista ambientale. L’azienda è pronta a dare una sterzata al mercato e alla propria produzione con i suoi ultimi motori: i prossimi modelli potranno contare su un propulsore super all’avanguardia.

BMW, i nuovi motori hanno convinto tutti

Il BMW Group Steyr, il più grande stabilimento dell’azienda (conta oltre 4.000 dipendenti e ogni anno produce oltre un milione di motori oltre che occuparsi del lavoro sui nuovi propulsori) ha da poco iniziato la consegna dei primi motori elettrici di sesta generazione, prima al centro di Monaco per lo sviluppo, ma di recente anche al BMW Group di Debrecen, per l’utilizzo nei veicoli di prova e l’inizio dei test di rito prima che possano effettivamente arrivare sul mercato.

BMW viaggia nel futuro: ecco i nuovi motori (AnsaFoto) – allaguida.it

I lavori, dunque, proseguono in vista della produzione in serie dei nuovi propulsori e della nuova Neue Klasse, piattaforma su cui verranno realizzati i prossimi modelli dell’azienda. L’azienda ha l’obbiettivo di abbassare dell’80% le emissioni di CO2 di ogni veicolo entro il 2030. In questo senso, lo sviluppo di queste nuove tecnologie assume un ruolo centrale per raggiungere il traguardo. Avere motori sempre più sostenibili e performanti è fondamentale per aumentare la diffusione dei modelli elettrici e di conseguenza raggiungere gli obbiettivi ambientali imposti dalle nuove normative. In questo senso, il lavoro di BMW punta certamente a dare una svolta.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda