Svelate le foto ufficiali della BMW Serie 6 Gran Coupè, la quattro porte con linea sportiva derivata dalla Serie 6 Coupè. Con questa vettura il produttore tedesco ha nel mirino Audi A7 e Mercedes CLS, che è stata la prima ad inaugurare questo nuovo genere. La parentela con la Coupè da cui deriva è evidente, ma l’aggiunta delle due portiere la rende più versatile, con un facile accesso ai sedili posteriori. La piattaforma utilizzata è quella della Serie 7, e in questo caso il passo della Gran Coupè aumenta di 11,3cm rispetto alla versione 2 porte, tutto a vantaggio dell’abitabilità interna.
La trazione integrale xDrive dovrebbe essere disponibile solo con la 650i, abbassando ulterioremente di un decimo di secondo i tempi per lo 0-100. Per tutti i motori invece è abbinato un cambio automatico a 8 rapporti, con 5 programmi di funzionamento e modalità manuale.
La BMW Serie 6 Gran Coupè verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012, dove probabilmente ci sarà qualche notizia in più sui prezzi che per il momento restano sconosciuti.
Configuratore della BMW Serie 6 Gran Coupè
Dopo aver diffuso le prime immagini ufficiali, è già stato reso disponibile online il configuratore della nuova BMW Serie 6 Gran Coupè. Per il momento non si tratta ancora di un configuratore completo al 100%, ma dà comunque la possibilità di personalizzare la propria auto virtuale con i colori della carrozzeria (8 metallizzati e 2 pastello), i cerchi in lega (da 18″ fino a 20″) e il tipo di pellame per gli interni (7 quelli disponibili). Presente anche il pacchetto sportivo M, che aggiunge tutti gli accessori interni ed esterni dedicati e le modanature dell’abitacolo in alluminio, mentre con il pacchetto Individual sarà possibile scegliere materiali e abbinamenti cromatici più esclusivi. Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata di persona al configuratore ufficiale.