[galleria id=”15395″]
Migliorano le prestazioni, riducendo i consumi. I due litri turbodiesel della Bmw Serie 5, proposti sulla 518d e 520d, riescono a tagliare fino a 0.4 litri/100 km le richieste di carburante nel ciclo misto, a fronte di un incremento di potenza che tocca i 6 cavalli nel caso della Bmw 520d.
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GENNAIO 2017
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GENNAIO 2017
E’ standard, invece, sulle versioni integrali xDrive. Nel caso in cui si abbia a bordo anche il sistema di navigazione, questo viene sfruttato dal software per riconoscere il percorso sul quale si sta guidando e adeguare le logiche di funzionamento alla strada. Ad esempio, all’approssimarsi di un incrocio scalerà una marcia per approfittare dell’effetto coasting e ripartire con un rapporto adeguato, o ancora, nei tratti misti, con successioni di curve, il navigatore “aiuterà” il cambio nel mantenere la stessa marcia anziché effettuare i fastidiosi doppi passaggi in salita e discesa, evitando cambiate inutili.
Tornando al motore 2 litri TwinPower Turbo, è stato reso più leggero di 2 kg, monta cuscinetti rivisti per i turbocompressori ed è stato modificato il ricircolo dei gas di scarico, oltre ad avere delle pompe dell’olio gestire dalla mappatura del motore.
Il prezzo di listino di Bmw Serie 5 con motore 2 litri 150 cavalli parte da 43.750 euro, mentre la 520d da 46.250 euro.
MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GENNAIO 2017