BMW, missione impossibile: quattro motori e potenza senza senso, il prossimo bolide sfida ogni legge

La BMW è ben nota per la propria capacità nel dare forma ad alcune delle più belle auto sportive, ma stavolta ha esagerato.

Quando si parla di BMW si è di fronte all’élite assoluta del mondo dei motori e dunque deve essere trattata con il giusto rispetto e la corretta riverenza che merita un marchio del genere. Sono tantissimi i modelli che hanno fatto la storia e che sono usciti dalla sede di Monaco di Baviera, dimostrazione di come il suo sviluppo sia stato costante negli anni.

BMW
BMW, la mission impossibile (allaguida.it)

La BMW inoltre non dimentica di certo di puntare anche sul mondo delle corse e lo si può comodamente evincere nel momento in cui si ammira la sua grande crescita nel WEC, con il Mondiale Endurance che la vede protagonista non più solo nelle GT3, ma anche con le hypercar. Ecco allora come la BMW si sia imposta sempre di più nel settore anche per una serie di novità che riguardano le nuove tecnologie.

Un esempio lo si vede con la volontà di perfezionare quanto più possibile la gamma a idrogeno, in collaborazione con la Toyota, senza dimenticare poi anche l’elettrico. Questa realtà ha subito molte critiche, ma allo stesso tempo risulta uno dei fiori all’occhiello della casa dell’Elica, tanto è vero che ci si è lanciati in un progetto davvero molto ambizioso.

BMW M: l’auto elettrica a quattro motori

Ancora una volta la BMW dimostra di saper alzare sensibilmente l’asticella delle proprie vetture, con l’ultima grande novità che riguarda un nuovo modello che fa parte della gamma M. Si tratterà di un modello del tutto elettrico e che presenterà la bellezza di ben quattro motori, uno per ogni ruota del veicolo.

BMW M
BMW M elettrica (YouTube – allaguida.it)

La conferma di questo ambizioso progetto giunge direttamente dal responsabile dello sviluppo della BMW M, ovvero Carsten Wolf. L’idea non è però quella di fermarsi solo a un nuovo modello, ma questo progetto andrà ad ampliarsi sempre di più fino ad arrivare alla produzione di una gamma quanto più ampia possibile delle BMW elettriche con questa tipologia di piattaforma e di motore.

Il modello in questione comunque si presenterà con la possibilità di garantire una potenza massima di ben 1000 kW, con la vettura sul quale si basa questa BMW che è la i4. Non sarà di certo semplice, con il progetto che è tanto imponente, quanto anche altamente complicato, ma a Monaco di Baviera dimostrano ancora una volta di saper dare vita a delle auto da sogno.

Gestione cookie