[galleria id=”18521″]
La BMW M4 non è abbastanza? La BMW M4 GTS è troppo? I clienti spagnoli della casa tedesca ora hanno una scelta in più: la BMW M4 Competition Sport Edition, che si va a collocare a metà strada. La M4 CS è un’altra edizione speciale; verrà prodotta in una serie limitata a 60 unità, come detto solo per il mercato iberico. E’ più potente della M4 “modello base” ma è meno estrema della GTS. Rispetto alla M4 normale la CS guadagna 19 cavalli, per cui il possente 3.0 turbo a sei cilindri in linea arriva a 450 cavalli. Sono 50 in meno rispetto alla brutale GTS.
Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è di 280 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è misurata in 4 secondi netti, un decimo in meno della base e due in più della GTS.
Il cambio è sempre l’automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Tornano i sedili posteriori, tolti dalla GTS. Restano invece i preziosi freni carboceramici, indispensabili quando si vuole usare l’auto in pista, dove le frequenti frenate violente provocano tali innalzamenti di temperatura che manderebbero rapidamente in crisi gli impianti normali.
Tutto ciò si paga, però meno della GTS. La BMW M4 Competition Sport ha un prezzo di 132.900 euro, a fronte di 92.100 della M4 base e di 166.900 della GTS. Parliamo sempre di prezzi per la Spagna.