BMW M2 è pronta a diventare ancora più potente e sportiva: presto, infatti, potrebbe apparire sul mercato una nuova variante, rinominata Competition, che sarà più prestazionale oltre che maggiormente incentrata sull’utilizzo in pista rispetto alla versione standard del modello.
Per il momento si tratta di un’indiscrezione, ma l’ipotesi che una variante Competition della nuova M2 possa essere presa in considerazione già per il 2024 è più che plausibile.
A riferirlo è Carscoops sottolineando come la nuova M2 rimarrà in produzione fino a quasi la fine del decennio, più precisamente il 2029. Già nel 2024, però, è probabile che BMW prepari la versione più sportiva, la Competition. L’altra ipotesi porta ad un’introduzione della M2 Competition al fianco della M2 standard: in questo caso le specifiche potrebbero parlare di 480 CV di potenza massima, poco meno di 30 CV in più rispetto alla M2 originale.
Massimo riserbo sulle caratteristiche tecniche, ma quasi certa la conferma della configurazione con la trazione posteriore. Meno certezze invece riguardo ad un’opzione di cambio manuale, che invece sulla nuova M2 standard è proposto in alternativa ad una trasmissione automatica.