La BMW migliora ancora di più i propri motori e lo fa con un modello straordinaria che nessuno poteva aspettarsi.
Uno dei marchi che ha dimostrato di potersi imporre nel mondo delle quattro ruote è indubbiamente la BMW, con il colosso tedesco che si è messo in luce con delle auto che hanno fatto la storia. Possedere una delle vetture di Monaco di Baviera è una gioia un onore per la maggior parte delle persone, con lo sviluppo dei propri motori che spesso ha anticipato i tempi.
La BMW infatti non si sta limitando al momento al solo sviluppo delle auto termiche, ma dimostra di voler puntare moltissimo anche sull’idrogeno e sull’elettrico. Il legame con la Toyota per l’idrogeno ha lasciato tutti di stucco, ma con la iX5 Hydrogen siamo di fronte a una splendida berlina dalle eccezionali caratteristiche e prestazioni.
Dunque ora è tempo di ammirare anche delle grandi novità che ha intenzione di portare avanti la casa tedesca, soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche. Sta per giungere infatti un propulsore davvero innovativo e al passo con i tempi, con questo che permetterà ai clienti di avere un modello ancora più potente.
La BMW guarda avanti e lo fa grazie alla mitica iX3, con questo modello che sarà il primo di sempre a poter utilizzare il motore elettrico di sesta generazione. La produzione avverrà nello storico stabilimento austriaco di Styer, in Austria, prima di essere assemblato nella iX3 a Debrecen, in Ungheria, terra dove avviene la creazione della vettura bavarese.
I test hanno evidenziato come questo motore utilizzi una batteria con celle rotonde, il che si presenta con una densità superiore del 20% rispetto al passato. Si tratterà di un progetto al passo con i tempi e altamente ecologico, tanto è vero che si baserà sulla piattaforma innovativa Neue Klasse.
Il lancio sul mercato arriverà solo nel 2025, probabilmente nel secondo semestre. BMW inoltre spiega come questo cambiamento permetterà anche di portare sul mercato un nuovo concetto stilistico per quanto riguarda l’elettrico. Proprio BMW aveva spiegato come l’intento è quello di abbattere le distinzioni, da un punto di vista estetico, tra auto termiche ed elettriche. Ecco allora che questo può essere il modo migliore per poter dare vita a una grande rivoluzione, con questo motore che inoltre si presenta anche come molto più prestazionale.