[galleria id=”18103″]
Svelata dal vivo al Salone di Ginevra 2016. Invariata la meccanica ma migliorate le finiture e maggiori possibilità di personalizzazione. La BMW i8 Protonic Red Edition ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra e sarà prodotta negli stabilimenti dell’elica di Lipsia, in Germania, a partire da luglio. Sarà una versione speciale in edizione limitata, non ancora comunicato il numero di esemplari che verrà prodotto ed il prezzo di partenza.
Sotto l’aerodinamica molto curata trova posto lo stesso sistema ibrido “plug-in” delle versioni normali: un tre cilindri TwinPower Turbo da 1.5 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico capace di sviluppare una potenza complessiva di 362 cavalli.
Caratteristiche
Sempre elevate quindi le prestazioni, con lo scatto 0-100 coperto in soli 4,2 secondi e la velocità massima autolimitata a 250 km/h. In BMW si ritengono soddisfatti della meccanica dell’i8, insignita del prestigioso premio “International Engine Of The Year“.
La BMW i8 Protonic Red Edition si distingue per l’aggiunta di personalizzazioni, sia all’interno dell’abitacolo sia sulla carrozzeria.
Partendo da quest’ultima, troviamo l’esclusiva colorazione Protonic Red, alla quale ben si accoppiano i dettagli verniciati in Frozen Grey metallizzato. I cerchi in lega con razze a W e da 20 pollici di diametro sono specifici per questa edizione limitata e verniciati con la tinta bicolore alluminio opaco ed Orbit Grey metallizzato.
Quest’insieme di colori è replicato anche nell’abitacolo, con i rivestimenti in pelle nera abbinati a cuciture rosse. Elegante la linea porpora lungo la plancia.
Tocco di classe i poggiatesta dei sedili sportivi con logo “i8” impresso in rilievo sulla pelle di ottima fattura ed i battitacco specifici con dicitura “Protonic Red Edition”. Non potevano mancare alla lista alcuni inserti in fibra di carbonio qua e là, per rendere ancora più aggressivo l’insieme.