La BMW alza ancora il livello, con la nuova tecnologia che darà vita a un nuovo modo di guidare come mai si era visto prima.
Tra le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di aver saputo produrre alcune delle migliori auto, vi è senza ombra di dubbio la BMW. Il colosso tedesco si è messo in luce con una serie di vetture di eccellente caratura, dimostrando di poter spaziare nel modo migliore tra SUV e berline di prim’ordine.
Non si deve dimenticare nemmeno il grande sviluppo che sta apportando nel mondo delle corse, in particolar modo con il WEC. Il Mondiale Endurance vede la BMW come grande protagonista per il prossimo futuro e i test autunnali dimostrano come abbia effettuato dei sensibili passi in avanti anche nella categoria hypercar.
Vincere il titolo già nel prossimo anno non sarà di certo un’impresa facile, ma indubbiamente ha tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà anche dei colossi come Porsche e Toyota. Intanto si parla con sempre maggiore interesse anche di altre innovazioni di casa BMW, con il colosso bavarese che ora ha modo di lanciare una nuova pazzesca tecnologia.
BMW e la galleria aeroacustica: un progetto incredibile
Ora è finalmente operativo il nuovo pazzesco Aeroacoustics and Electric Drive Center, con questo che si trova nel plesso di Research and Innovation Center di BMW Group. Una novità straordinaria, con il colosso bavarese che rimpiazza quella che era stata la sua storica galleria del vento, con un edificio dalle dimensioni imponenti.
Si tratta infatti di una struttura che è divisa in due tronconi, con una parte che prevede una componente multifunzionale con officina, mentre dall’altra parte ci sono attrezzature di prova. L’intento di questa galleria del vento è quello di creare uno spazio acustico che possa essere semi-libero, il che sta a significare che non ci devono essere delle riflessioni di suono.
Per poter ottenere questa condizione, ci deve essere una situazione da 30 Hz, con questa permette così di coprire lo spettro udibile. Al proprio interno sarà possibile ammirare anche la presenza di tecnologie di misurazione all’avanguardia. Inoltre non manca una camera con ben 216 microfoni, il che permette di localizzare nel modo più preciso possibile i rumori, con l’accuratezza che sarà inferiore al centimetro. BMW dunque dimostra di volersi migliorare sempre di più, con questa nuova galleria aeroacustica che sarà un punto di riferimento per tutto il settore.