Bentley, non solo supercar, adesso faranno anche questo…

Se siete amanti delle Bentley, scoprite cosa ha realizzato ultimamente la nota casa automobilistica inglese.

Dopo anni nella progettazione e realizzazione di auto sportive e di lusso e a seguito dell’acquisizione prima da parte di Rolls-Royce e poi del Gruppo Volkswagen, la casa automobilistica inglese Bentley Motors ha deciso di espandere i propri settori produttivi. Leggete l’articolo con attenzione per scoprire tutti i dettagli e i particolari del nuovo veicolo targata Bentley. Stavolta non si tratta di una supercar!

bentley yacht
Bentley, non solo supercar (Allaguida.it)

L’azienda automobilistica Bentley Motors ha annunciato la sua discesa in campo nel settore nautico, siglando un’accordo di collaborazione con il cantiere navale olandese Contest Yachts, un’azienda familiare che lavora da più di sessant’anni. Da questa alleanza costruttiva ed economica nascerà una nuova tipologia di panfili, più comunemente chiamati “yacht”, che avranno i loro interni progettati in modo interamente personalizzata e su misura, utilizzando i materiali e le tecniche che Bentley ha da sempre usato per le sue automobili.

Gli interni dello yacht realizzati su misura da Bentley

Il primo esempio della cooperazione tra Bentley Motors e Contest Yachts è il Contest 67CS, un’imbarcazione commissionata da un cliente privato. Lo yacht, lungo circa venti metri, è stato concepito come uno sloop, ovvero un’imbarcazione a vela con un solo albero, e gli interni sono stati completamente disegnati e realizzati su misura da Bentley. Fin dal primo momento, Contest Yachts ha dichiarato di essere lieta di lavorare con un’azienda storica nella produzione di auto e questa collaborazione sicuramente porterà le imbarcazioni del cantiere olandese ad un livello superiore.

bentley yacht
Bentley, non solo supercar (Allaguida.it) – Bentley Media

Nonostante né il privato committente e né le aziende produttrici non abbiamo rivelato il prezzo dello yacht Contest 67CS, la stima per questo yacht di lusso si aggira intorno ai 2.6 milioni di euro. Questa somma sicuramente vale sia il design esterno che quello interno. Osservando con particolare attenzione le fotografie dello yacht, si può notare come sia stato progettato con uno stile molto più moderno e minimalista di quanto ci si possa aspettare dalla casa automobilistica britannica.

Bentley Motors realizza gli interni dello yacht di lusso
Bentley Motors ha realizzato gli interni di questo yacht di lusso da 2.5 milioni di euro (Foto Bentley Media) – www.allaguida.it

Tuttavia, Bentley Motors non ha rinunciato alle iconiche pelli trapuntate con diamanti che sono state abbinate all’intero interno della nave con dettagli e particolari, creati completamente da zero per accontentare i gusti del cliente. All’interno dello yacht, inoltre, sono stati inseriti e disposti alcuni dei mobili della collezione Bentley Home, tra cui la sedia Malvern. Mentre altri pezzi d’arredamente, come la sedia e il tavolo del capitano, sono stati creati appositamente per lo yacht.

Gestione cookie