Bentley inaugura il nuovo business. Questa volta non ha a che fare con le auto, ed è un investimento enorme.
Bentley è uno dei marchi più apprezzati del panorama internazionale. Sono pochissimi i brand dell’industria dei motori che possono vantare il blasone del colosso britannico, un simbolo di eccellenza e lusso. L’azienda è nota in tutto il mondo per le sue automobili, ma adesso è pronta a stupire allargando i propri interessi anche ad un altro ambito.
![bentley](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/bentley-allaguida.it-10022025.jpg)
Le auto rimangono chiaramente il fulcro delle attività di Bentley, ma sempre più spesso le aziende decidono, grazie ad una attenta strategia di mercato che mira ad aumentare il valore del brand e i suoi risultati sul mercato, di investire anche in settori esterni e riuscire a raggiungere una clientela sempre più vasta anche in diversi modi. E’ quello che sta facendo Bentley, che anche in questo caso non punta certo al risparmio: l’azienda è pronta ad un investimento da mille e una notte, sarà mastodontico, e proprio come per i veicoli della casa vige una sola regola: enorme qualità e lusso sfrenato, nel pieno stile di uno dei marchi più eleganti in circolazione.
Bentley, nuovo business: ecco il grattacielo
Come si legge sul noto portale Motor1, Bentley è pronta a fare un nuovo investimento nel settore immobiliare. L’azienda ha scelto Miami, in Florida, negli Stati Uniti, per realizzare in collaborazione con la Dezer Development un grattacielo, una torre a Sunny Isles Beach con oltre 1.860 metri quadrati di servizi premium dedicati ai clienti.
![bentley](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/bentley-allaguida.it-10022025-1.jpg)
Il design, ovviamente, segue lo stile di Bentley e sarà all’insegna del lusso, dagli esterni all’interno tutto sarà curato al massimo livello. Il Bentley Residences dovrebbe essere operativo per il primo trimestre del 2028. Sarà un colosso di 62 piani, di fronte al mare. I clienti si potranno quindi godere l’atmosfera caratteristica di Miami con un’ospitalità a cinque stelle.
Tra i servizi più particolari c’è il poter raggiungere i propri appartamenti (dotati di ogni sorta di comfort e lusso) a bordo della propria automobile grazie ad uno speciale ascensore, e anche una speciale Spa dedicata agli animali domestici. Bentley segue quindi la scia di altri marchi premium (come per esempio Porsche), che sempre più spesso decidono di ampliare gli orizzonti del marchio investendo in edifici e servizi che possano elevare lo status del brand.