Benelli sconvolge il mercato delle moto: la mossa è un duro colpo per le rivali

Benelli, ancora una volta, lancia un forte segnale alla concorrenza: l’ultima mossa dell’azienda è un colpo durissimo per le rivali.

Benelli mossa sconvolge mercato
Esposizione per Benelli – Allaguida.it

Nel mondo dei motori, praticamente ogni giorno, arrivano novità sorprendenti: le innumerevoli aziende che operano in tutto il mondo continuano a lanciare modelli straordinari che lasciano continuamente gli appassionati senza parole. Anche in Italia, ci sono dei grandi colossi che riescono a contrastare la concorrenza a suon di modelli unici e soprattutto bellissimi. Una delle aziende più forti del Bel Paese è sicuramente Benelli Q.J, con sede a Pesaro. Dal 2005, però, l’azienda è diventata di proprietà Qianjiang Motor, una società cinese che viene controllata a sua volta dal Geely Holding Group.

Per chi non lo sapesse, Benelli resta tuttavia la più antica azienda motociclistica italiana ancora in attività. Ancora oggi, a Pesaro, vengono svolte tutte le principali attività tra cui la progettazione, lo sviluppo e l’analisi legate al marketing. La produzione, invece, si è spostata in altre zone del mondo. Tralasciando discorsi così complessi, quest’oggi vogliamo svelarvi l’ultima mossa dell’azienda che ha già sconvolto tutti (sei curioso e vuoi sapere quanto fa l’SH 350? Qui per le informazioni sulla velocità massima e sui consumi).

Benelli cattura le attenzioni degli appassionati: la mossa dell’azienda sconvolge tutti

Benelli mossa sconvolge mercato
Il Logo Benelli – Allaguida.it

Ormai ci siamo: l’EICMA 2024 è sempre più vicino. Le date sono sempre quelle già programmate da tempo: la Fiera Internazionale del Ciclo e del Motociclo si terrà dal 7 al 10 novembre al Rho Fiera Milano. La prossima sarà l’ottantunesima edizione del noto evento di caratura mondiale. Benelli ha deciso di sconvolgere tutti e di candidarsi nel ruolo di protagonista: l’azienda è pronta a mostrare più di 35 moto e di portare un’esposizione in oltre 1.000 metri quadri. Il Leoncino presenterà al mondo i modelli e le novità in arrivo per il 2025, tra anteprime assolute ed aggiornamenti agli ultimi modelli di successo dell’azienda pesarese.

Roberto Vitali, Sales & Marketing Manager di casa Benelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato quello che accadrà tra pochi giorni. EICMA è sempre un appuntamento speciale per noi. Anche per quest’anno continueremo a promuovere quei valori di eccellenza e design italiano che da sempre contraddistinguono il nostro brand. Lo faremo a questo EICMA attraverso dei prodotti e delle novità che rispondono alle reali esigenze dei motociclisti di oggi, e di un mercato in continua evoluzione“, ha spiegato il noto responsabile. Per definizione, l’EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), è la più importante rassegna espositiva al mondo per il le moto. Anche gli altri colossi non si faranno trovare impreparati e sono pronti a vivacizzare l’evento con novità da urlo (qui per leggere una splendida notizia legata proprio al Leoncino).

Gestione cookie