Oliver Bearman ha realizzato davvero qualcosa di straordinario in Arabia Saudita. Adesso arrivano altri complimenti per lui.
Oliver Bearman ha realizzato davvero qualcosa di straordinario nell’ultimo GP disputato in Arabia Saudita. Dopo aver conquistato la pole position a Gedda su di una F2, il talento britannico di solamente 18 anni ha dovuto sostituire Carlos Sainz (operato per appendicite) nelle qualifiche e soprattutto nella gara ufficiale della F1.
Il risultato finale è stato eccezionale: un 7° posto davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris. Un risultato che indubbiamente ha messo in una posizione di totale favore – anche lato reputazione – il giovane talento della Ferrari Driver Academy.
Dopo una prestazione del genere, chiaramente, non sono mancati i complimenti da parte di tantissimi tifosi, appassionati e addetti ai lavori vari. Anche Francesca Michielin, geande appassionata di Formula 1, ha voluto esprimersi in merito.
F1, impresa Bearman: il commento di Francesca Michielin
Francesca Michielin è una grande appassionata di Formula Uno. La cantante, famosissima per le sue canzoni e la sua voce, è uno dei più grandi talenti della musica italiana, ma anche una grande fan della classe regina del motorsport. Non esattamente di rado le capita di parlare con i suoi follower della massima serie automobilistica, ed è esattamente ciò che è successo di recente su Threads. All’interno di uno dei social media del momento, la Michielin ha commentato quanto agguantato da Oliver Bearman nel corso del GP d’Arabia Saudita sulla Ferrari SF-24.
Il pilota inglese della Ferrari Driver Academy ha conquistato i primi punti della sua giovane carriera, e su Threads la Michielin ha pubblicato un post con questa didascalia: “Occasioni come quelle capitate a Ollie Bearman, se ben gestite, possono cambiare il destino di prossime (vicine o lontane) starting grid. Gente esperta, vi chiedo: cosa succede adesso? Lui è già pilota di riserva Ferrari (e Haas) e tecnicamente Sainz potrebbe rientrare già dal prossimo Gp (24 marzo, Australia). Secondo voi che scelte verranno fatte su di lui? Sia in ottica attuale sia in ottica 2025”.
Un quesito interessante, non c’è che dire. Ricordiamo, comunque, che dopo l’addio di Sainz in Ferrari ci andrà Lewis Hamilton. A meno di clamorose decisioni, quindi, per Bearman la prima possiiblità di approdare in rosso sarà da posticipare fino al 2027. In futuro, però, potremmo facilmente vederlo in Haas al posto di Nico Hulkenberg o Kevin Magnussen. Solo il tempo ci dirà come potrebbero andare le cose. Di sicuro Bearman si è fatto notare da un po’ tutti gli addetti ai lavori.