L’ultimo annuncio in diretta su Valentino Rossi è una vera e propria mazzata per il Dottore: i fan sono rimasti gelati.
Il Mondiale 2024 di MotoGP si è concluso senza vittorie per la VR46 Racing, il team di proprietà di Valentino Rossi. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (quest’ultimo ha saltato gli ultimi 2 GP della stagione, venendo sostituito da Iannone e Pirro) non sono mai riusciti a insidiare davvero le primissime posizioni: in tutto il campionato solo il pilota riminese è riuscito a centrare un podio (terzo posto nel GP di Spagna).
La VR46 Racing, diventata nel frattempo partner principale di Ducati, è comunque già al lavoro per provare ad alzare il livello il prossimo anno: al fianco di Di Giannantonio ci sarà Franco Morbidelli, che nel 2024 ha concluso al nono posto in classifica con la Pramac Racing. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia tutt’altro che piacevole per Valentino Rossi.
Secondo un celebre ex calciatore i record del Dottore sarebbero caduti se Marquez non avesse avuto i noti problemi fisici. La pensa infatti così Antonio Cassano, che ha voluto dire la sua sulla classe regina e sul pilota spagnolo nel corso di Viva el Futbol, il programma ideato proprio dal talento di Bari Vecchia assieme a Lele Adani e Nicola Ventola.
Per Cassano il più grande di tutti nella storia del motociclismo è proprio Marc Marquez, che nel 2025 andrà ad affiancare Pecco Bagnaia nel team ufficiale Ducati. Secondo Fantantonio il 31enne di Cervera è superiore anche a Valentino Rossi e senza i problemi fisici avrebbe sicuramente conquistato altri titoli iridati, superando i nove trionfi del Dottore.
Non è tutto, perché secondo Cassano anche il netto calo di prestazioni della Honda negli ultimi anni ha chiaramente impedito a Marquez di competere con i migliori. “Marquez è un genio folle – le parole dell’ex attaccante di Roma, Sampdoria, Inter e Milan – Lui cade a trecento all’ora, Lele, scappa! Io tante volte l’ho visto, mi vengono i brividi. Io lo vedo che tante volte s’è cappottato a trecento all’ora”.
Ma allora anche per Cassano il pilota spagnolo è il favorito per il prossimo anno? “Ha 32 anni ancora, è giovane“, afferma il barese, che poi aggiunge che Marquez è tornato a fare “quello che piace a noi: godere di uno sport“.