Bagnaia “copia” Marquez e Stoner: la rivelazione che non ti aspetti da Pecco sulla Ducati

Bagnaia durante un’intervista ha rivelato di aver modificato il suo stile di guida. La novità manco a dirlo sembra scuola Marquez.

Pecco Bagnaia in questi anni è stato quasi sempre tra i piloti più bravi a saper interpretare la Ducati. A parte Martin, infatti, quasi nessuno si è mai avvicinato al suo livello pur guidando la sua stessa moto. Uno dei primi piloti a capire le doti del rider dell’Academy di Valentino Rossi fu Andrea Dovizioso, che nell’ultimo anno in sella alla Ducati, un po’ a sorpresa, durante un’intervista, affermò che Pecco era quello che più di tutti aveva capito come frenare con la Desmosedici.

Bagnaia "copia" Marquez e Stoner: la rivelazione che non ti aspetti da Pecco sulla Ducati
Bagnaia (ANSA) – Allaguida.it

All’epoca Bagnaia era nel team clienti Pramac e tra infortuni e problemi vari, a parte un podio, non aveva ancora mostrato di cosa era capace. Eppure Dovizioso, probabilmente vedendo i dati, aveva capito che quel ragazzino poteva avere qualcosa in più. Il resto è storia, negli ultimi 4 campionati ha vinto 2 mondiali e per 2 volte è arrivato 2°.

Ora però per Pecco cambiano le carte in tavola. Con l’arrivo di Marquez, infatti, si ritroverà ad affrontare un pilota più titolato di lui, che potrà metterlo in difficoltà non solo da un punto di vista sportivo, ma anche per quanto concerne l’aspetto mentale. Marc negli anni ha già dimostrato di essere uno dei migliori piloti in griglia non solo in pista, ma anche fuori. Bagnaia invece da parte sua ha già dimostrato di riuscire a reggere determinate pressioni, ma in tanti lo attendono alla prova del nove.

Bagnaia "copia" Marquez e Stoner: la rivelazione che non ti aspetti da Pecco sulla Ducati
Bagnaia e Marquez (ANSA) – Allaguida.it

Come tutti i grandi campioni, Bagnaia, prova a “rubare” anche i segreti dei suoi avversari. Non a caso, durante un podcast dell’amico Migno ha svelato: “Quest’anno ho imparato a frenare con un solo dito. All’inizio era faticoso, freni con tutta la forza che hai. Ho sempre cercato di adattare la frenata a seconda della curva. Ho capito che alla fine frenare con un dito è più comodo. Quando freni e devi accelerare subito tutto diventa più diretto”. La frenata con un solo dito l’ha adottata anche Marquez dal 2018 e lo stesso faceva in precedenza Stoner. Pecco ha quindi dimostrato ancora una volta anche una certa versatilità e capacità di adattamento alle situazioni.

Gestione cookie