Attenzione al controllo perché il rischio di una multa per eccesso di velocità è elevatissimo, specie quando si tratta come in questo caso di postazioni mobili di rilevamento della velocità
Proseguono incessanti i controlli della Polizia di Stato sulle strade del nostro paese per contrastare la piaga degli incidenti sulle strade. Per farlo occorre ricorrere ai sistemi di rilevazione della velocità per dissuadere gli automobilisti da una guida che ecceda i limiti stradali e vìoli le regole del Codice della Strada.
Come di consueto al fianco delle postazioni fisse di autovelox e tutor la Polizia di Stato utilizza il supporto anche delle postazioni mobili, postazioni che oltre ad essere ben segnalate lungo la strada a pena di nullità della sanzione amministrativa, vengono anche preventivamente segnalate agli automobilisti online. In questo caso a rischiare maggiormente la multa in virtù dell’implementazione delle postazioni mobili saranno gli abitanti della Lombardia, regione in cui tra lunedì 12 giugno e domenica 18 giugno verranno utilizzati diversi dispositivi mobili di rilevazione della velocità.
Lombardia: ecco le postazioni mobili per questa settimana
La Polizia di Stato ha infatti reso note quelle che saranno le postazioni di questa settimana affinché gli automobilisti possano adeguare la propria guida alle regole del Codice della Strada. L’obbiettivo di ridurre i casi di incidenti stradali è uno dei punti cardine delle forze dell’ordine, anche sull’impulso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che da mesi sottolinea come i dati relativi agli incidenti anche mortali su strada siano allarmanti. Nel corso di tutta la settimana saranno impiegati i dispositivi mobili nelle seguenti postazioni.
Lunedì 12 giugno lungo la Ss36 del lago di Como e dello Spluga LC. Nessun dispositivo mobile viene invece segnalato nella regione per le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 giugno. Giovedì 15 giugno la postazione sorgerà solamente sulla A7 Milano-Genova PV. Con il fine settimana per contrastare la piaga degli incidenti specie nelle ore notturne causati dalla alta velocità verrà aumentato gradualmente il numero delle postazioni mobili. Venerdì 16 giugno infatti sorgeranno lungo la A21 Torino-Brescia BS, la A9 Lainate-Chiasso CO e in Via Catalani Giussano MB. Sarà ovviamente il sabato il giorno con il maggior numero di controlli. Il 17 giugno sono segnalate postazioni mobili sulla A7 Milano-Genova PV, A21 Torino-Brescia BS, Ss9 via Emilia LO, Sp235 di Orzinuovi LO, Sp342 Asse interurbano BG e lungo la Sp91 Val Calepio BG. Domenica 18 giugno infine le postazioni saranno presenti sulla A7 Milano-Genova PV, sulla A21 Torino-Brescia BS e lungo la Sp235 di Orzinuovi LO.