Autovelox, così eviti le multe: ti bastano 30 euro una volta e non hai più problemi

Autovelox, ti basta pagare 30 euro una volta sola per non doverti più preoccupare: così non avrai problemi ad evitare le multe. 

L’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidente stradale. Schiacciare troppo il piede sull’acceleratore mette a grosso rischio la sicurezza del guidatore e degli altri utenti della strada: è più facile perdere il controllo dell’auto, i riflessi vengono compromessi, e evitare ed accorgersi di eventiali ostacoli è ben più complicato, senza considerare la maggiore violenza e gli effetti più devastanti in caso di urto. Per questo la normativa è particolarmente stringente su questo punto e gli autovelox sono ormai diffusissimi sulle nostre strade.

autovelox
Autovelox, così eviti le multe: ti bastano 30 euro una volta e non hai più problemi – allguida.it

Questi dispositivi che permettono di rilevare eventuali infrazioni sono però particolarmente contestati, in molti infatti ritengono che i comuni spesso e volentieri li utilizzino più per fare cassa che non per reali motivi di sicurezza. Senza considerare le lamentele sulla mancata aderenza di molti autovelox a quelle che sono le normative e le direttive che li regolamentano.

Autovelox, con questo dispositivo eviti la multa

Molte persone stanno utilizzando diversi metodi per sapere dove si trovan gli autovelox e riuscire così ad evitare la pesante multa prevista per chi viene colto in fallo. Alcuni si affidano alle informazioni ufficiali fornite dalle istituzioni, altre alle tante applicazioni ormai presenti che si basano sulle segnalazioni degli utenti.

oono co-driver
Autovelox, con questo dispositivo eviti la multa (Amazon) – allaguida.it

Sempre più persone si stanno invece affidando ad un dispositivo che segnala la presenza di autovelox e di ostacolo durante il percorso. Con questo si potranno evitare le possibile multe ad un prezzo di appena 29.99, e può essere acquistato comodamente su Amazon. Ma conviene davvero affidarsi a simili soluzioni?

Se da un lato possono sicuramente rivelarsi utili sul fronte di eventuali incidenti sul percorso o interruzioni della strada, aiutando gli automobilisti a creare un percorso che non presenti ostacoli potenzialmente pericolosi, sul fronte degli autovelox il consiglio è sempre uno solo: attenersi ai limiti di velocità presenti dalla legge e a nessuna scorciatoia. In questo modo non si dovrà temere di passare vicino ad alcun dispositivo, né di prendere multe, e soprattutto, cosa ben più importante, si potrà viaggiare salvaguardando la sicurezza di sé stessi e delle altre persone. Gli autovelox sono strumenti indispensabili per garantire la maggiore sicurezza possibile, visti gli allarmanti dati sul numero di incidenti stradali nel paese.

Gestione cookie