Quanto accaduto ha sicuramente lasciato tutti a bocca aperta in negativo. E’ stato cancellato definitivamente.
Brutte notizie per gli appassionati di motori. E’ arrivata la notizia ufficiale: è stato cancellato. La decisione ha lasciato tutti senza parole.
Come praticamente ogni prodotto di grandioso successo, anche la passione per i motori viene promossa tramite vari eventi presenti un po’ in tutto il mondo. Parliamo d’altronde di uno dei settori più amati e apprezzati in assoluto. Queste occasioni ogni volta fanno radunare persone provenienti da tutto il mondo.
E se l’industria automobilistica non sembra proprio volersi fermare, questo progetto molto amato dagli automobilisti purtroppo è costretto a farlo. E’ stato cancellato definitivamente e non si sembra essere intenzionati a tornare indietro.
Se c’è una trasmissione che ha contribuito attivamente alla diffusione della passione per l’automobilismo negli ultimi anni, e che ha ottenuto successo grazie al suo particolare e ironico racconto dell’automobilismo, quello è Top Gear. Parliamo proprio del programma che ha reso celebri in tutto il mondo Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond (che però non conducevano più Top Gear dal 2015). Adesso, però, sembra proprio che non verrà più trasmesso.
La BBC ha infatti deciso di sospenderla a tempo indeterminato. Non è una chiusura totale, almeno a livello di dichiarazioni, ma sicuramente non si tratta di una buona notizia per i tanti fan e appassionati che hanno amato questo famosissimo show. Il motivo sembra legato alla pericolosità riscontrata nella trasmissione. Nel corso degli anni, gli incidenti che hanno coinvolto i conduttori del programma non sono stati pochi. Lo sa bene Andrew Flintoff, rimasto coinvolto in un sinistro. Dal 2019 conduceva il programma insieme a Paddy McGuinness e Chris Harris.
Lo scorso dicembre ha però riportato ferite molto gravi durante le riprese di un servizio. Per l’accaduto è stato risarcito dalla BBC con 9 milioni di sterline. Ma è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nel 2007 fu Richard Hammond a rischiare la sua vita nel tentativo di battere il record di velocità su terra a bordo di un dragster dotato del motore di un jet. Le riprese adesso sono state interrotte, e il programma stoppato a tempo indeterminato. Forse non tornerà mai più, o magari lo farà fra qualche anno. Per il momento, di sicuro, diciamo addio ad una trasmissione che ha segnato la storia.