Auto+usate%2C+le+migliori+sotto+i+2.000+euro%3A+ci+sono+alcuni+modelli+davvero+incredibili
allaguidait
/articolo/auto-usate-le-migliori-sotto-i-2-000-euro-ci-sono-alcuni-modelli-davvero-incredibili/389463/amp/
Auto Economiche

Auto usate, le migliori sotto i 2.000 euro: ci sono alcuni modelli davvero incredibili

Un esperto ha consigliato l’acquisto di alcune auto usate, ma ha anche invitato ad evitare di considerarne una per alcuni motivi.

I prezzi delle auto nuove sono arrivati a toccare cifre esagerate nel corso degli ultimi anni, ed in tal senso, è emblematico il costo d’acquisto medio che si è raggiunto in Italia nel 2024. Secondo le analisi, una vettura nuova costa in media 30.000 euro, in aumento di oltre il 40% rispetto al 2019, l’ultimo anno precedente alla pandemia di Covid-19, che diede il via ad un periodo di rincari che è ancora oggi in corso.

Auto non puoi sbagliare (ANSA) – Allaguida.it

A causa dei prezzi sempre più elevati, il mercato è andato in grave crisi, allontanando il cliente dall’acquisto di auto nuove. Come conseguenza, il mercato dell’usato è tornato in voga, e vive oggi un momento estremamente positivo. Sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stato pubblicato un contenuto interessante, con un meccanico che ha consigliato l’acquisto di alcuni veicoli di seconda mano, che rappresentano un’ottima scelta. Fate però attenzione ad un modello in particolare, che viene sconsigliato nella maniera più assoluta.

Auto, ecco quelle usate da acquistare e quella da evitare

Edward, un meccanico di Girona, in Spagna, è stato intervistato da “Auto Bild” sulle migliori auto usate disponibili, consigliandone alcune. La Peugeot 206 con motore diesel 1.6 Hai è un’ottima scelta ed i prezzi sono sui 2.000 euro in molti casi, il che significa che l’economicità è al primo posto. Per diversi anni, grazie alla sua efficienza, questo modello è stato al top sulle vendite, ed è anche molto gradevole in termini di design e comfort di guida.

Renault Laguna in mostra (Renault) – Allaguida.it

Tra le vetture consigliate non manca la Toyota Yaris di prima generazione, che fu svelata nel lontano 2000. Il motore è indistruttibile ed è un benzina da 1,0 litri, che risulta essere affidabile e prestazione. I costi d’acquisto e di manutenzione sono bassissimi, ma non è finita qui. Tra le auto consigliate c’è anche la Volkswagen Polo, la quarta generazione in vendita tra il 2001 ed il 2009, ed offre tanti ricambi, qualità e consumi.

Edward ha poi parlato di quello che è il modello da evitare per ogni ragione al mondo, e la sua ammissione è sorprendente. La peggiore usata è la Renault Laguna con il motore diesel 1.9 dCi. Il design e le prestazioni sono di primo livello, ma ha avuto tanti guasti elettronici nella sua storia, ed anche la manutenzione è costosa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Published by
Giovanni Messi