Le auto sportive sono il sogno di molti e ora ci sono dei modelli che si possono avere anche con un prezzo pazzo.
Anche nel periodo in cui i SUV sono le auto che la fanno da padrone, non vi è dubbio alcuno sul fatto che le sportive continuino a nutrire un grande successo in quanto a fascino e blasone. Sono tanti i marchi che hanno deciso di continuare in questa direzione, anche se c’è chi ha preso altre vie.
Ha fatto sicuramente molto discutere la presa di posizione da parte di Audi, con il colosso tedesco che non produrrà più la TT, una scelta derivata dal fatto che la casa di Ingolstadt ha intenzione di aumentare la gamma dei SUV. Una scelta sicuramente comprensibile, ma allo stesso tempo è bene che i grandi marchi non si limitino più unicamente a una tipologia di auto.
Ecco allora come mai è bello vedere come ci siano ancora tante aziende che hanno deciso di progettare dei bellissimi veicoli sportivi e con un prezzo di partenza che è decisamente molto contenuto e vantaggioso. Dal Giappone all’Italia e tanto altro ancora, non mancano dunque di certo le bellissime realtà a basso costo e che saranno molto divertenti da guidare.
Mazda MX5 e non solo: che occasioni tra le sportive
Uno dei marchi che negli anni ha dimostrato di potersi far apprezzare come pochi altri per la capacità di progettare delle bellissime auto sportive a basso costo è la Mazda. Il colosso giapponese è una società che si è dimostrata all’avanguardia in molti casi e l’azzardo non è mai mancato, visto anche come siano state progettate diverse auto con il motore Wankel.
Ecco come oggi una delle migliori sportive nel suo rapporto tra la qualità e il prezzo è senza ombra di dubbio la MX5. Siamo di fronte in questo caso a una bellissima spider, con questa che si presenta sul mercato con un prezzo che è di 32.400 Euro, con il motore interno che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga così un massimo di 132 cavalli.
Interessante notare però come ci siano anche altri bellissimi modelli che partono in versione contenuta, ma che nella gamma sportiva alzano l’asticella, come avviene per esempio con la Volkswagen Polo GTI o la Ford Puma ST. Tutte queste auto sono davvero divertenti e facili da guidare, con una gran ripresa del motore e un prezzo che è sotto i 40 mila Euro.