Auto+sempre+profumata%2C+con+questo+trucchetto+non+resterai+pi%C3%B9+deluso%3A+basta+un+semplice+ingrediente
allaguidait
/articolo/auto-sempre-profumata-con-questo-trucchetto-non-resterai-piu-deluso-basta-un-semplice-ingrediente/379751/amp/
Manutenzione

Auto sempre profumata, con questo trucchetto non resterai più deluso: basta un semplice ingrediente

C’è un metodo per rendere la tua auto sempre profumata, e che ovviamente avrà validità anche per quanto riguarda altri veicoli chiusi.

Auto sempre profumata, come fare per riuscirci? Avere un abitacolo accogliente passa non solo per lo spazio disponibile ma anche per l’odore gradevole che troverai quando aprirai lo sportello. Non sempre però la cosa riesce, anche perché l’ambiente circostante può influire in maniera negativa.

Come rendere sempre profumata la tua auto (allaguida.it)

E poi anche durante i viaggi, in inverno o quando i finestrini devono restare chiusi, è complicato garantire che ci sia un buon profumo in macchina. Riuscire in ciò aggiungerebbe ulteriore confort, ma come potrai centrare questa missione?

Ovviamente la prima scelta consiste nel servirti di prodotti commerciali. Sono già tutti belli pronti per l’uso, da applicare solitamente alle bocchette dell’aria. Si attaccano mediante apposite clip e rilasciano delle fragranze di tua scelta.

Altrimenti c’è il classico oggettino profumato da appendere allo specchietto retrovisore, che pure fa il suo. In aggiunta a ciò però esistono altre opzioni che pure sapranno tornarti utile allo scopo di avere un abitacolo del tuo veicolo sempre ben profumato.

Come profumare l’auto con un metodo fai da te naturale

Puoi anche fare tutto quanto da te, risparmiando soldi per la spesa dell’acquisto di qualcosa di confezionato. In molti casi riuscirai a risparmiare, senza dimenticare come quello che andrai a creare con le tue mani risulterà essere più ecologico.

Profumo per auto fai da te (allaguida.it)

Ti basta solamente un semplice batuffolo di cotone. E dovrai impregnarlo di olio essenziale, quello che più ti piace. Le più gettonate sono quelle alla menta, al limone ed alla lavanda. Una volta fatto ciò, posiziona il batuffolo di cotone all’interno di una vaschetta di piccole dimensioni.

Va bene pure un sacchettino di stoffa. Dopodiché puoi lasciare tutto in un vano portaoggetti o sotto a sedile. Uno spazio stretto raccoglie meglio il profumo, che poi si sprigionerà per tutto l’abitacolo. Quando vorrai, ripeti di nuovo la procedura.

Questo metodo è quindi naturale, perché ti fa evitare di ricorrere prodotti chimici e fragranze artificiali. È economico, con ingredienti dei quali vorrai servirti che sono facili da reperire e poco costosi. E tutto quanto è altamente personalizzabile: puoi cambiare le erbe e gli oli a seconda dei tuoi gusti.

Ma più in generale, prenditi cura del tuo veicolo. Che sia un’auto, un van, un camion, un trattore…avere un abitacolo che sa fin da subito suggerirti una idea di confort è certamente un plus, un qualcosa in più. Presiedere una pulizia costante, anche solo di una o due volte al mese, farà senz’altro bene in questo senso.

La cosa vale anche per gli accessori come i tappetini. Tenere ben puliti gli interni eviterà che la polvere e lo sporco prendano il sopravvento. E ciò risulterà utile pure per evitare che emergano con fin troppa costanza i cattivi odori.

Salvatore Lavino

Published by
Salvatore Lavino