Auto per neopatentati, la soluzione definitiva dal Giappone: esultano anche i nostri concessionari

I neopatentati non stanno più nella pelle di fronte a queste bellissime vetture dal Giappone che potranno guidare.

Sono moltissimi gli aspetti che sono stati rivoluzionati per quanto riguarda il Codice della Strada in queste ultime settimane, con le critiche e le polemiche che non sono di certo mancate. Una delle innovazioni più interessanti però è quella legata anche all’utilizzo di determinate auto da parte dei neopatentati, coloro che fino a poco tempo fa erano davvero molto limitati.

Auto Giappone
Neopatentati e auto giapponesi (allaguida.it)

Ricordiamo infatti come, fino a poco tempo fa, il limite di guida fosse di 75 kW per coloro che avevano la patente da un solo anno. Diverso invece il caso odierno, con il limite che è stato portato a 105 kW, ma allo stesso tempo non si potrà superare questo limite per tutti e tre gli anni nei quali si è considerati neopatentati.

Questa innovazione però piace moltissimo ai giovani che ora avranno modo così di ampliare sempre di più i loro orizzonti e puntare anche su auto più potenti. La motivazione di questa rivoluzione deriva dal fatto che le vetture odierne sono ben più prestazionali rispetto a quelle di un tempo e anche alcuni gioielli giapponesi ora diventano alla portata di tutti.

Mazda amplia la gamma: che occasioni per i neopatentati

La Mazda è tra i marchi che ha saputo dare vita negli anni ad alcune delle più belle auto di piccole dimensioni, ma allo stesso tempo anche in grado di garantire prestazioni e qualità. Lo si vede perfettamente anche con il caso della Mazda2, un modello che lo si può richiedere sia nella variante da 75 che in quella Mild Hybrid da 90 cavalli.

Mazda2
Mazda2 (Mazda Press Media – allaguida.it)

Attenzione però, perché con il nuovo regolamento non sarà più solo questa auto a poter essere acquistata. Si passa infatti anche alla Mazda3 e alla CX30, con un motore di un certo livello di ben 140 cavalli. I giovani inoltre potranno sperimentare con interesse anche il crossover elettrico della R-EV.

Tutto dunque fa ben sperare per la Mazda, con il colosso giapponese che ha le carte in regola per diventare così una delle aziende automobilistiche maggiormente amate dai giovani. Grande innovazioni e grandi cambiamenti che dunque diventano alla portata di tutti e che non faranno altro se non far accrescere ancora di più il blasone di una società al passo con i tempi. I neopatentati dunque ora avranno molta più scelta per la loro prima auto.

Gestione cookie