Amplia l’offerta di auto bifuel a gpl, Suzuki. Lo fa affiancando alle versioni di Celerio, Jimny e Vitara, le proposte Ignis, Swift e Baleno a doppia alimentazione. Un impianto firmato BRC e con la garanzia Suzuki identica alle proposte alimentate esclusivamente a benzina: garanzia di 3 anni o 100 mila chilometri. La novità più interessante, tuttavia, espansione dell’offerta bifuel a gpl a parte, è la proposta della doppia alimentazione benzina-gas anche in abbinamento ai modelli ibridi.
Sul mercato italiano, Suzuki è il secondo costruttore, in termini di unità vendute, nel panorama dell’ibrido, nei primi 10 mesi dell’anno. Il motore eletto per la conversione a gpl è l’1.2 litri, 4 cilindri da 90 cavalli e 120 Nm di coppia. Uguali valori per la Hybrid, offerta anche in versione quattro ruote motrici AllGrip. Su Suzuki Baleno, la Hybrid 1.2 sviluppa 170 Nm. L’integrazione dell’impianto gpl, con bombola che non va a incidere nella capacità del vano bagagli dei tre modelli in oggetto, porta un sovrapprezzo di 1.600 euro su Suzuki Baleno 1.2 GPL e di 1.700 euro su Ignis e Swift.
Il listino prezzi delle nuove versioni, quindi, vede Suzuki Swift 1.2 GPL due ruote motrici partire da 15.690 euro, da 18.390 euro la 1.2 Hybrid GPL due ruote motrici e da 20.890 euro la Swift 1.2 Hybrid GPL 4WD AllGrip.