Auto+elettriche+low+cost%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+Smart+cinese+a+dominare%3A+non+snobbatele%2C+sono+un+vero+affare
allaguidait
/articolo/auto-elettriche-low-cost-ce-anche-la-smart-cinese-a-dominare-non-snobbatele-sono-un-vero-affare/384981/amp/
Categories: News

Auto elettriche low cost, c’è anche la Smart cinese a dominare: non snobbatele, sono un vero affare

Le auto elettriche stanno cercando di abbattere i loro costi e ora c’è una cinese di piccole dimensioni che punta a dominare il settore.

Le vetture dalle dimensioni molto contenute sono da sempre molto apprezzate soprattutto da coloro che hanno necessità di spostarsi in città. Una scelta che permette anche di abbattere i consumi, visto come questi modelli nascono proprio nell’ottica di mantenere le migliori prestazioni all’interno delle città e con basse velocità.

Auto elettriche a basso costo (allaguida.it)

L’obiettivo al giorno d’oggi è però quello di dare forma a una mobilità urbana che possa avvicinarsi quanto più possibile al passaggio definitivo verso l’elettrico. In questo modo le auto cittadine potranno essere a impatto zero, il che permetterà di vivere in una condizione sempre più attente possibile all’ambiente.

La Cina da questo punto di vista si presenta come una delle nazioni più attente e all’avanguardia. Infatti sono diversi i suoi marchi che sono riusciti ad abbattere anche i costi che molto spesso sono decisamente elevati per queste vetture, ma ora ci sono anche altre novità che si possono richiedere con una spesa inferiore rispetto ai 30 mila Euro.

Leapmotor T03 e non solo: l’elettrico che conviene

Una delle più interessanti novità di questi ultimi mesi è la presenza della Leapmotor nel Gruppo Stellantis. Un’azienda che sta dimostrando di alzare sempre di più l’asticella delle proprie prestazioni, anche grazie al lancio di un modello di eccellente caratura come la piccola T03, il modello che mette pressione anche a Smart e FIAT Panda.

Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – allaguida.it)

Il suo grande merito deriva dal fatto che il costo di partenza è addirittura inferiore ai 20 mila Euro, visto come si piazzi a soli 18.900 Euro. L’unica elettrica che presenta questa caratteristica è la Dacia Spring, con questo modello che parte invece da 17.900 Euro. Tra le vetture a impatto zero che si fanno apprezzare anche al di sotto dei 30 mila Euro, ci sono grandi novità da Stellantis.

Le vendite stanno migliorando per la Peugeot e-208, con questa che parte da una base di 27 mila Euro, mentre migliora ancora il discorso per quanto concerne la Citroen e-C3, con questa che si stanzia sui 23.900 Euro. Una serie dunque di eccellenti occasioni sul mercato che permetteranno all’elettrico di diventare molto più richiesto, con le aziende che stanno cercando di rendere quanto più appetibili queste vetture, in modo tale anche da poter avvicinarsi anche quanto più possibile alle richieste sulle emissioni dell’UE.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini