Auto e Moto d’Epoca, torna l’evento fieristico tra i più importanti al mondo: le date

A breve prenderà il via la 41esima edizione dell’evento fieristico Auto e Moto d’Epoca che si terrà a Bologna: il programma e le date.

Auto e Moto d'Epoca
Auto e Moto d’Epoca, torna l’evento fieristico tra i più attesi (Foto da Instagram – autoemotodepoca) – Allaguida.it

L’attesa sta quasi per terminare. Nei prossimi giorni, tornerà uno degli eventi fieristici più attesi nel nostro Paese: Auto e Moto d’Epoca che si terrà da giovedì 24 a domenica 27 ottobre a Bologna, presso il polo fieristico della città.

Sono previsti quattro percorsi tematici. I visitatori potranno ammirare oltre 7mila tra auto e moto che verranno ospitate in 14 padiglioni, per uno spazio totale di in 235mila metri quadrati. Non solo, i partecipanti potranno anche presentare le offerte per questi autentici gioielli che verranno messi in vendita e acquistare pezzi di ricambio originali di ogni marca e modellini per gli amanti del collezionismo.

Auto e Moto d’Epoca, torna l’evento fieristico a Bologna: il programma

Auto e Moto d'Epoca
Auto e Moto d’Epoca, a breve aprirà i battenti la 41esima edizione (Foto da Instagram – autoemotodepoca) – Allaguida.it

Torna Auto e Moto d’Epoca, l’evento fieristico tra i più importanti al mondo e dedicato ai veicoli d’epoca. La 41esima edizione si si svolgerà a Bolognafiere dal 24 al 27 ottobre 2024 in uno spazio suddiviso in 14 padiglioni ed una superfice espositiva di ben 235mila metri quadrati.

Saranno presenti 7mila tra auto e moto di ogni marca, tra cui Volkswagen, Mercedes, Toyota, Fiat, Lancia, Ducati e Honda. Per l’occasione, sono stati previsti quattro percorsi tematici così da rendere migliore l’esperienza degli appassionati che decideranno di prendere parte all’evento. Il primo sarà dedicato proprio alle auto con 6 padiglioni e 4 aree esterne, per un totale di 125mila metri quadrati. Qui sarà, possibile ammirare e fare offerte per i modelli in vendita. Tra i più iconici esemplari si potranno trovare il prototipo della Lancia Aurelia B20 Ghia, appartenuto al Conte Aymo Maggi, fondatore della Mille Miglia, ma anche la Fiat Ritmo Abarth di Enzo Ferrari e Ferrari Testarossa nera di Diego Armando Maradona.

Il secondo percorso ospiterà, invece, le moto con modelli storici, ma anche più recenti. Si potranno ammirare esemplari costruiti dalla Brough Superior, casa motociclistica britannica attiva fino al 1940, o dalla Vincent Motorcycles. Grande attesa per la Ducati 500 GP guidata da Phil Read nel 1971, il primo modello bicilindrico a V che tuttora viene utilizzato.

Gli altri due percorsi

Terzo percorso tutto dedicato al Mondo delle Classiche, dove sarà possibile ammirare un’esposizione di modelli rari prodotti dalla Osca, la piccola casa automobilistica di San Lazzaro di Savena che chiuse i battenti nel 1967 dopo 20 anni di attività. L’esposizione ospiterà l’Osca 1600 e l’unico esemplare dell’Osca Spider 1050 del 1964. Non solo, si potranno visitare gli stand del Lancia Fulvia Club e della Fondazione Marazzato che esporrà alcuni veicoli d’epoca.

Infine, l’ultimo percorso sarà dedicato ai ricambi, dove i visitatori potranno trovare pezzi di ogni marca. Nel dettaglio, per rendere sempre più unica l’esperienza, i padiglioni di questo percorso sono stati così suddivisi: padiglione 30 per i ricambi delle auto, padiglione 29 per i ricambi delle moto ed il numero 28 interamente dedicato al mondo del modellismo.

Gestione cookie