Vendere un’auto usata è una delle strategie più utilizzate dagli automobilisti per avere liquidità da reinvestire nell’acquisto di una nuova vettura. Non sempre, però, risulta così semplice: la riuscita dell’affare dipende da vari fattori come chilometri percorsi, stato del veicolo e spesso anche dal modello in questione. Ci sono, infatti, alcuni tipi di vetture che sono quasi impossibili da vendere, delle vere e proprie auto dimenticate che non sembrano avere nessun tipo di fascino agli occhi degli acquirenti.
La classifica delle auto usate più difficili da vendere su internet
Ma quali sono le auto più difficili da vendere su internet? A stilare questa particolare classifica ci ha pensato autouncle.it, sito specializzato nella ricerca delle migliori offerte di auto usate su internet, che ha calcolato quali sono le vetture che ristagnano sul web per più tempo prima di essere vendute. Al primo posto di questa speciale classifica c’è la Lancia Delta del 2011, vettura del gruppo Fca che non ha riscontrato troppo successo tra gli automobilisti, con ben 927 giorni di ristagno. Alle sue spalle si piazza un’altra vettura del gruppo Fca come la Fiat Bravo con 793 giorni, mentre la terza classifica, la Lancia Musa, impiega ben 581 giorni prima di riuscire a trovare un acquirente.
Leggi anche: auto usate, la classifica dei SUV più venduti
In questa classifica dedicata alle auto dimenticate, però, trovano posto anche modelli che hanno avuto un’importanza notevole per le rispettive case automobilistiche come, ad esempio, l’Alfa Romeo Giulietta che si piazza il quarto posto con 482 giorni di fermo prima di riuscire ad essere venduta, oppure la Fiat Punto Evo del 2011 – di fatto un restyling del mitico modello torinese – che impiega 466 prima di trovare un’acquirente garantendosi così il quinto posto. Per chiudere la top ten, poi, ecco altri modelli importanti come Opel Insignia, la quarta serie della Nissan Micra, Fiat Qubo, Ford Focus SW e Ford C-MAX.