Dramma per questo colosso, con l’auto in questione che rischia di incendiarsi e il richiamo è necessario e immediato.
Da quando le auto elettriche sono diventate comuni in tutto il mondo, non si può di certo nascondere il fatto che queste vettura hanno fatto scattare una sorta di paura di vedere incendiato il proprio mezzo. Non è solo un caso che accade con le vetture a impatto zero, ma sicuramente il contatto che può avvenire elettricamente può avvenire anche con l’auto spenta.
Non si può negare inoltre come anche per i pompieri la situazione sia molto più complicata nel momento in cui si deve avere a che fare con le auto elettriche, perché domare un incendio è molto più complicato. Si sta cercando dunque di creare una situazione plausibile anche per questo problema, con tanti grandi colossi che devono fare i conti con le difficoltà attorno a queste auto.
Anche un mito come Lamborghini dunque si trova costretta in certi casi a dover far partire un richiamo per le proprie vetture, il che è un duro colpo, visto il grande prestigio attorno al marchio italiano. Il caso più eclatante è successo di recente con una meraviglia straordinaria come la Revuelto, con il rischio di incendio che mina le certezze del colosso.
Con la Revuelto, la Lamborghini si sta indirizzando sempre di più verso quella che sarà la sua auto elettrica, con questa versione plug-in che sta già raccogliendo parecchi consensi. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 495 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 116 cm, il che le permette di essere omologata solo per due persone.
Il punto di forza è come sempre il motore, con questi che è un favoloso 12 cilindri da 6498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 1016 cavalli. Il picco massimo di velocità che si può toccare con la vettura del Toro è di 350 km/h, con il prezzo di partenza che è di 514.840 Euro. Peccato però che due proprietari di Revuelto abbiano dovuto assistere a un tragico incendio.
La prima segnalazione giunge da New York ha fatto scattare i controlli a causa del rischio di incendio. Dopo una lunga ispezione però, la Lamborghini ha trovato dubbi solo su due proprietari che dovranno controllare un problema legato alla perdita di olio. L’incendio deriverebbe così da una connessione della flangia del circuito dell’olio e perdendo questo liquido, avrebbe scatenato le fiamme, ma per ora nulla da temere.