Audi, ultima chiamata: questo modello non lo troverai più

Audi ha lanciato per l’ultima volta questo modello che piace proprio a tutti: ecco tutti i dettagli del modello.

Audi lancia in questo 2025 un nuovo modello ma attenzione perché può essere acquistato per l’ultima volta. La nuova auto in questione sta piacendo proprio a tutti e in virtù dell’ultima chance siamo sicuri che andrà a ruba. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Audi
Audi, ultima chiamata: questo modello non lo troverai più – Allaguida.it

L’Audi da sempre si presenta sul mercato come un’azienda capace di creare auto e SUV al passo con i tempi e decisamente accattivanti. Le sfide che la Casa si sta di volta in volta ponendo alzando sempre di più l’asticella e nel futuro prossimo l’obiettivo è quello di arrivare ad essere il meno possibile d’impatto sul cambiamento climatico che già ha comportato seri danni.

In che modo? Convertendosi al 100% all’elettrico. Ma facciamo prima un passo indietro e concentriamoci sul presente. O meglio, sul modello di auto che dovrà ancora essere lanciato sul mercato in questo 2025 cominciato da pochissimo. Stiamo parlando della nuova Audi Q3.

Nuova Audi Q3: il 2025 porta con sé l’ultimo modello a benzina

La nuova Audi Q3, rispetto a quella che è attualmente in commercio, avrà come si vede dalle prime immagini che stanno circolando un design più aggressivo e accattivante. I fari saranno sempre a LED ma più sottili di quelli attuali. Nella parte posteriore i gruppi ottici saranno più votati alla struttura orizzontale.

La piattaforma sarà di sicuro la piattaforma MQB Evo del Gruppo Volkswagen; di questo modello ci sarà la versione classica con il motore termico a benzina e/o a diesel (e molto probabilmente sarà l’ultimo lanciato sul mercato da Audi) ma ci sarà anche la versione Plug-in che garantirà almeno 100 km in autonomia solo in elettrico. Di fatto come l’attuale Volkswagen Tiguan a cui somiglierà parecchio nelle caratteristiche.

Audi Q3
Nuova Audi Q3: il 2025 porta con sé l’ultimo modello a benzina (Screenshot YouTube @TheAutoReport) – Allaguida.it

La produzione della nuova Q3, nonostante le altissime aspettative, non cambierà le cose. Anzi Audi ha deciso che dal 2026 lancerà sul mercato solamente nuove auto elettriche e, salvo importanti stravolgimenti, si andrà dritti per questa strada.

Anche se il CEO Döllner non ha chiuso a nessuna possibile strada e ha dichiarato: “Se nel 2026 vedremo che l’ICE avrà maggiore rilevanza in alcune regioni del mondo, ne discuteremo sicuramente. Non ha senso essere dogmatici. Siamo flessibili“. Ci sarà flessibilità ma anche uno sguardo attento al Pianeta e alle scelte dei consumatori.

Gestione cookie