Per tutti quelli che amano l’Audi TT-RS la casa ha pensato il nuovo allestimento S Line Competition, disponibile su tutte le versioni della coupè di Ingolstadt con potenze fino a 211 cavalli. Come appare evidente dalle prime due immagini ufficiali rilasciate, la nuova Audi TT Coupé S Line Competition è molto simile alla sorella ad altissime prestazioni, tutto merito dei pacchetti S Line Sport Package ed S Line Exterior Package. Nel frontale la S Line Competition si caratterizza per il paraurti dal design sportivo, caratterizzato da grosse prese d’aria opache a nido d’ape nella parte inferiore e per il single frame Audi in nero lucido. Molto scenografico anche i gruppi ottici anteriori allo xeno con luci diurne a LED dal fondo brunito. Non potevano poi mancare anche i tipici cerchi in lega leggera bicolore ‘Rotor’ a cinque razze da 19 pollici di diametro e con pneumatici misura 255/35. Sempre nella fiancata si possono anche apprezzare le calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido e le generose minigonne nella parte inferiore.
Passiamo infine al posteriore: la nuova Audi TT Coupé S Line Competition si fa apprezzare per il paraurti sportivo, dotato di un finto diffusore in nero lucido che incornicia due terminali di scarico bruniti. Una citazione dalla Audi TT-RS riguarda lo spoiler posteriore fisso di colore nero. Non mancano anche le targhette identificative ‘S Line’. L’assetto è inoltre ribassato di 10 mm rispetto alle versioni normali.
Anche spostandoci all’interno possiamo respirare un’aria di sportività, merito dei sedili sportivi neri rivestiti in pelle nei fianchetti ed Alcantara nella parte centrale ed impreziositi dal logo ‘S Line’ impresso sullo schienale. Le modanature sono in alluminio satinato, mentre possiamo apprezzare anche la pedaliera ed il volante sportivi, quest’ultimo è multifunzionale ed è rigorosamente rivestito in pelle e piatto nella parte inferiore.
In abbinamento a questo nuovo allestimento l’Audi propone alcune colorazioni specifiche: ‘Samoa Orange’ metallizzato, ‘Glacier White’ metallizzato, ‘Daytona Gray’ perlato e ‘Misano Red’ perlato. Sulle versioni con cambio manuale è anche fornito un kit per accorciare il leveraggio. Per portarvi a casa tutta questa sportività dovrete però sborsare ben 4.300 euro in più rispetto alla versione standard.