L’Audi R8, nella nuova versione elettrica, comincia a prendere forma. Come riportato da Autocar, infatti, la Casa tedesca sta già iniziando a progettare lo sbarco della sua supercar a batteria, che potrebbe debuttare nel 2025 come vera e propria portabandiera di tutta la gamma.
La produzione dovrebbe avvenire nell’impianto di Bollinger Hofe, in Germania, dove viene costruita attualmente l’R8 con motore termico, che uscirà dai listini nel 2023 dopo il lancio di un’ultima versione da pista a trazione posteriore.
Un destino diverso dalla e-tron
La nuova Audi R8 elettrica, inoltre, potrebbe avere una piattaforma dall’architettura SSP Sport che sarà alla base delle nuove generazioni di Porsche Taycan ed e-tron GT, mentre la seconda è rappresentata da una piattaforma inedita che darà vita alle future 718 Boxster e Cayman.
Potrebbe, poi, essere un modello diverso dalla versione e-tron venduta nel 2015 con la prima R8 elettrica di sempre che fu prodotta in soli 100 esemplari a 1 milione di euro l’uno e aveva 450 km di autonomia