Audi%2C+decisione+a+sorpresa%3A+cala+il+prezzo+su+tutta+la+gamma%2C+ora+%C3%A8+finalmente+entry+level
allaguidait
/articolo/audi-decisione-a-sorpresa-cala-il-prezzo-su-tutta-la-gamma-ora-e-finalmente-entry-level/380542/amp/
Categories: News

Audi, decisione a sorpresa: cala il prezzo su tutta la gamma, ora è finalmente entry level

Grandissima novità da parte di Audi, con il colosso tedesco che lancia una nuova pazzesca vettura con un prezzo unico.

Tra le aziende che negli ultimi anni ha dimostrato di poter elevare come poche altre il proprio nome e il proprio blasone vi è senza ombra di dubbio Audi. La casa di Ingolstadt si è imposta nel corso della propria storia per la capacità di alternare da un lato delle vetture altamente sportive e dall’altro anche dei SUV in grado di abbinare potenza sia per quanto riguarda il motore che per le dimensioni.

Audi nuova entry level (allaguida.it)

Vi era però ancora un punto che mancava ad Audi e finalmente riuscirà a colmarlo nel 2026, quando la casa tedesca finalmente debutterà in F1. Un grandissimo evento non solo per il colosso bavarese, ma anche per la stessa Federazione, perché un onore e un privilegio poter godere di un marchio come Audi nel grande palcoscenico della F1.

La notizia ha sicuramente smosso il mercato, perché si sa che il motorsport è la migliore delle pubblicità che si possano fare su di un marchio. Dunque si migliora sempre di più per quanto riguarda le vetture, con il caso più eclatante che è dettato anche da questi entry level, con il prezzo che si fa molto vantaggioso e con Audi che ora la richiedono tutti.

Audi A6 e-tron: che bomba in elettrico

Che il Gruppo Volkswagen stia puntando moltissimo sull’elettrico è ormai un concetto chiaro a tutti, anche se la situazione non sta pagando come da attese. L’Audi però ha dimostrato di saper dare forma a delle vetture di ottima caratura e ancora una volta si ha modo di ammirare il prossimo rinnovamento della bellissima A6 e-tron.

Audi A6 e-Tron (Audi Press Media – allaguida.it)

Il modello basilare è del tutto a impatto zero, con quest’auto che presenta un sistema a trazione posteriore e con la possibilità di erogare un massimo di 326 cavalli. Niente male anche l’autonomia, con questa che nella versione standard arriva a 627 km e 598 per quanto riguarda la Sportback. L’Audi inoltre ha già aperto gli ordini e non è di certo rimasta a guardare.

I clienti possono infatti già richiederla in modo tale da poterla avere in occasione del primo trimestre del 2025 nelle varie versioni che possono essere la Business, la Business Advanced e la S Line Edition. Si partirà da soli 65.500 Euro, il che assottiglia dunque moltissimo la differenza con il termico, con il Mild Hybrid che è da 59.600 Euro e dunque permetterà all’elettrico di essere molto più appetibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini