La Germania ha dato vita ad alcune delle migliori marche al mondo e ora ci sono vari modelli a prezzi molto vantaggiosi.
La sicurezza e l’affidabilità sono due caratteristiche essenziali per un’automobile e da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Germania sia un esempio da seguire. La nazione teutonica si è messa in evidenza con una serie di colossi che hanno dimostrato di potersi imporre nel settore.
Tutto tra l’altro partì proprio grazie a Mercedes, con Karl Benz che diede vita alla prima automobile della storia, dunque si può dire che la Stella sia la madre di tutte le auto. Anche la BMW negli anni ha saputo imporsi con delle vetture sportive da strada, senza poi dimenticare la trazione integrale di Audi.
Quattro marchi iconici che sono cresciuti sempre di più, al punto da poter dare vita anche a delle auto a basso costo. Questa scelta non ha intaccato minimamente la qualità e il blasone straordinario di questi marchi, ma è bello notare come gran parte dei cittadini oggi ha modo di poter sognare queste vetture.
I tre modelli economici di Audi, BMW e Mercedes sono la A1, la Serie 1 e la Classe A, tre versioni comunque eccellenti e che, un po’ in tono minore, dimostrano comunque la sempre straordinaria ed eccellente qualità che mostra sempre la Germania quando produce un’auto. La A1 è quella che si presenta con un formato più pratico e accessibile, con la sua lunghezza che è solo di 403 cm.
Ben diverso invece il caso delle altre due, perché anche con la loro entry level, BMW e Mercedes non si tirano indietro. Sono passati gli anni in cui queste erano viste come auto di Serie B dei due marchi, con la Serie 1 che si presenta con una lunghezza da 436 cm e con un motore Mild Hybrid basilare che è da 122 cavalli.
Per quanto riguarda la Classe A è bene specificare come al giorno d’oggi non vi sia più la collaborazione con Renault per la produzione del motore. Le dimensioni inoltre mostrano una vettura da ben 442 cm di lunghezza, con la Mercedes che dimostra di aver dato vita a una modello che parte da un prezzo di ben 36.328 Euro. Le vetture di entrata della gamma delle tre tedesche sono diverse tra di loro, ma tutte apprezzabili per stile e per una potenza che non manca mai.